-
AutorePosts
-
Febbraio 5, 2025 alle 9:46 pm #89436
lucenemesiPartecipanteSalve,
Sono una donna, ho 25 anni e ho fatto una terapia della durata di 4 anni con lozioni e antiandrogeno per bocca.. i capelli erano ricresciuti, ma ho dovuto sospendere per alcuni effetti collaterali. Dopo 6 mesi dalla sospensione sto avendo un grosso effluvio, e i capelli stanno cadendo.. sto avendo però anche tanta infiammazione.. e ho paura sia una crisi di astinenza da cortisone in quanto le lozioni lo contenevano, per l’esattezza idrocortisone acetato. E clobesol anche 2 volte a settimana .
Il nuovo dottore mi ha consigliato nuovamente di applicare cortisone..
io vorrei evitare. E magari mettere solo minoxidil senza cortisone. Lei cosa ne pensa?Febbraio 5, 2025 alle 9:49 pm #89501
DermaClub StaffAmministratore del forumIntelligente il medico che ti ha dato cortisone quando si sa che il cortisone crea atrofia e caduta dei capelli ! Ora devi attender ela completa disintossicazione sperando che i danni siano rimediabili.
Febbraio 10, 2025 alle 9:31 am #89761
lucenemesiPartecipanteDottore inoltre volevo chiederle gentilmente come posso migliorare la mia pelle. A causa del cortisone nelle lozioni mi è venuta dermatite periorale e infiammazione al viso. Quando uso i detergenti la pelle si secca tantissimo. Sto provando a non bagnare, secondo lei posso usare glicosal lozione per migliorare la texture della pelle? E come fondotinta argillina sole?
La ringrazioFebbraio 21, 2025 alle 9:22 am #90488
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi provare con Glicosal lozione poche gocce iniziali
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.