Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento stefanop 1 anno fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    stefanop
    Partecipante

Volevo porLe una domanda riguardo all’unghia dell’alluce del piede sx,perchè da qualche giorno ho visto che ha un ispessimento alla base che fino a qualche giorno fa non c’era

Le mie unghie,eccetto quella dell’alluce sx,presentano tutte un’altezza regolare;comunque, entrambe quelle degli alluci,nella loro metà superiore tendono al giallo che in precedenza non avevano

*Una settimana fa,ho aumentato molto la velocità della camminata,che era stata bassa per un anno,per tre giorni.
    Da anno assumo xanax rp 0.5 due volte al giorno; ho tendenza all’ipomania,la dieta è ottima,anche le analisi del sangue,a parte il valore della vitamina D che è 15;normopeso

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamina in via di ricambio , evita traumatismi, bene il sole

stefanop
    Partecipante

l’ho contattata Dottore perchè sono rimasto interdetto dal fatto che giorni fa avevo chiesto un parere ad una dermatologa,ma la quale però, vedendo le stesse foto mi aveva telegraficamente scritto questo:”Fucidin unguento:mattina e sera con cerotto per una settimana”.Allora le ho scritto:”su entrambi gli alluci”?Lei mi ha risposto “no”;quindi ho replicato:solo su quello “ispessito”?,precisandole che avevo aumentato la velocità;nessuna risposta da lei.

*Settimane fa ho fatto la doccia nella doccia della mia piscina,indossando ciabatte;potrei aver contratto un fungo?

Sono restio ad usare farmaci:perchè mi ha indicato un antibiotico?

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da stefanop.
    stefanop
    Partecipante

si tratta di un fungo o infezione? Non capisco perche mi possa aver indicato un antibiotico.
    Può aiutarmi a capire Dr.Monti?

peppe92
    Partecipante

buonasera dottore da 3 4 giorni mi trovo il mio alluce cosi con rossore e dolore intorno cosa potrebbe essere e come posso agire grazie mille attendo vostre risposte .

Allegato immagine

stefanop
    Partecipante

L’utente peppe92 ha commentato erroneamente anche sotto questo altro mio post e non ho ricevuto risposta al mio quesito dopo 10 giorni,Dottor Monti.
    Cosa mi consiglia di fare?

Stefano Petrini

• Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da stefanop.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.