Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento anninas 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    anninas
    Partecipante

Salve, da gennaio, dopo camminate con scarpe strette, ho avuto rossore e dolore intorno alla cuticola, trattati con pediluvi e Gentalyn. I sintomi scomparivano, ma l’unghia diventava sempre più gialla e inizialmente aveva smesso di crescere; da qualche mese sembra ricrescere. Tre settimane fa è comparso poco pus vicino alla cuticola. Dermatologo e chirurgo mi hanno consigliato una settimana di Aureomicina e pediluvi con bicarbonato: il pus è sparito, ma la lamina sembra staccata dalla cuticola. Il chirurgo propone di rimuovere l’unghia, ma vorrei un altro parere. Posso bagnare il piede al mare senza rischiare infezioni? Le linee rosse sono residui di vecchio smalto.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ iniziato lo scollamanto della lamina che cadrà e verrà sostituita. Evita il chirurgo che dimostra di non capire il problema. Evita anche di bagnare o bagna il meno possibile e non usare crema antibiotica. Puoi invece fare brevi bagni in mare.

anninas
    Partecipante

Grazie. Non applico nulla? Neanche un o smalto antimicotico?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.