Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Lucric88
    Partecipante

Buonasera,
    Circa 3 mesi fa ho avuto un’infiammazione della zona di inizio dell’unghia del pollice (suppongo giradito), senza però sviluppare pus; non l’ho trattata e dopo qualche giorno è passata.
    Successivamente mi sono accorto che l’unghia si è iniziata a rovinare ed è come se stesse nascendo una nuova unghia da zero che si andava a sovrapporre (allego foto dello stato attuale).
    Sono arrivato ad agosto che gli studi sono chiusi e ora devo aspettare fino a inizio settembre senza possibilità di essere visto.
    Consigli?
    Grazie tante

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

danno post infettivo della matrice, attendi che la lamina nuova cresca bagnando il meno possibile il dito.

Lucric88
    Partecipante

Grazie tante per la risposta.
    Anche la pelle del polpastrello si sta leggermente desquamando. Normale? Non devo mettere nulla?
    Allego un’altra foto e ringrazio cordialmente.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita l’acqua

Lucric88
    Partecipante

Ho provveduto un paio di mesi fa a limare l’unghia che si era danneggiata e scollata dalla parte sottostante (che non so come si chiama), togliendola quasi del tutto in quanto sembrava morta.
    In seguito l’ho lasciata ricrescere e ho applicato quotidianamente Ecocel plus come suggeritomi da un dermatologo.
    Allego foto di come appare attualmente. Sembra stia migliorando, corretto?
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lamina ancora dostaccata dal letto ungueale, non bagnare il dito e la sera applica mOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale.

Lucric88
    Partecipante

Buongiorno,
    Sono passati 2 mesi dall’ultimo aggiornamento. Ho messo most crema 2s quasi tutte le sere come da vs indicazione, il dito ogni tanto si bagna ma cerco di limitarlo. Non mi sembra che l’attaccatura stia procedendo, anzi a volte sembra quasi che arretri. Allego due foto, una di fine novembre e una di fine dicembre (unghia più corta).
    Il danno è reversibile o può essere permanente? Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui , ci vorrà l’estate prossima per risolvere

Lucric88
    Partecipante

Diagnosticata acrodermatite di hallopeau…iniziato trattamento con infiltrazioni, crema enstilar e integratore cistidil. Dopo un paio di mesi inizio a vedere riattaccamento della lamina al letto ma di tanto in tanto escono vescicole alla base del pollice che nel giro di poco si riassorbono. Allego foto recente.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Con cortisone ti rovini del tutto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.