Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giangino 4 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Giangino
    Partecipante

Buongiorno,
    vi scrivo per un problema che va avanti da settimane.
    A febbraio sono andato da un podologo per quello che sembrava un callo: lo ha rimosso con un bisturi, poi con lo stesso strumento ha rimosso callosità laterali all’unghia facendomi sanguinare.
    Era una verruca, che sto trattando con Verucid.
    Circa 2 settimane fa mi è comparso dolore laterale all’unghia: pensando a un’incarnita ho tagliato l’unghia in eccesso, ma il dolore persiste e il dito si presenta come in foto.
    Altra verruca, infiammazione da incarnita, o entrambe?
    Grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Difficilmente una verruca si può eliminare con Verrucid , occorre l’ac salicilico concentrato come spiegato nell’articlo in dermaclub.it . Tagliare l’unghia corta di lato significa farla incarnire cosa che poi richiede l’intervento chirurgico di fenolizzazione, prova con applicazione di Dermasana MOST tre volte la giorno se riesci a far riemergere la lamina

Giangino
    Partecipante

Grazie per il gentile riscontro.

Chiedo scusa ma ho sbagliato il nome del prodotto è “Neo Verucid”
    Ho provato a consultare il podologo ma fino a 15gg non mi può ricevere.
    La mia preoccupazione era se quello sia pus non vorrei infettasse ancora di più.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.