Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vincy848
    Partecipante

Salve dopo aver avuto dermatite con papule ai lati del basso mento tra Gennaio e Febbraio e applicato Locoidon su preiscrizione del dermatologo, ho avuto recidive di brufoletti sottopelle sempre ai lati del mento ed ho applicato di mia volontà più volte la Locoidon anche tutti i giorni e prendevo il Bentelan di mia spontanea perché sono soggetto allergico…all interruzione del Bentelan 10gg fa circa è avvenuto il disastro sul mio viso…il dermatologo mi ha detto che si tratta di rebound da cortisone ma io ho paura che si tratti di qualcos altro per via delle bollicine…adesso sto applicando la sera la crema ITYOLATE insieme alle gocce Zirtec prescritte dal dermatologo…

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

danni da cortisone che non andava usato del tutto, ora fai il digiuno cosmetico per tre settimane poi scrivi di nuovo. https://dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cose-e-quando-serve/?_gl=1*12xdbd7*_up*MQ..*_ga*NTc3NjI0MTA2LjE3NDkxMzEyOTk.*_ga_KEK81813KN*czE3NDkxMzEyOTgkbzEkZzAkdDE3NDkxMzEyOTgkajYwJGwwJGgw

Vincy848
    Partecipante

Grazie…adesso il tutto comincia a seccarsi e c e ancora del rossore e queste papule/bollicine …sto facendo digiuno di cosmetici come mi ha detto anche il dermatologo eccetto per gli occhi e per le labbra che trucco al bisogno non sempre …per la secchezza devo lasciare così oppure posso applicare qualche crema in Lipogel come la Vitamono EF oppure la Bioderma SENSIBIO DEfensive?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene la secchezza, niente creme volto, fra una settimana inizia ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S sulle chiazze

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.