Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Giudittafiamma
    Partecipante

Buongiorno, mia figlia ha prurito alla testa, nuca e braccia da giorni, prima senza nessuna manifestazione cutanea, poi da 3/4 giorni sono apparse delle zone rosse e delle pustoline piccole dove si gratta. L’avevo portata dalla pediatra ma non l’aveva visitata, liquidata con alcuni soliti prodotto per lavarsi e shampoo per dermatite seborroica. Non so se i prodotti le danno giovamento, lei dice che dopo si sente più fresca e per un paio di giorni il fastidio era diminuito,poi tornato con l’aggiunta di queste macchinette/pustole. Le ho messo un po’ di gentalyn che usavo quando avevo io problemi di prurito. In attesa tra due settimane di vista dermatologica allego foto per parere.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

Giudittafiamma
    Partecipante

Nessuno riesce a darmi un parere? Dopo due giorni di tranquillità in cui si grattava poco oggi eravamo di nuovo punto a capo e lei si sente nervosa. Mi sono anche un po’ allarmata perché un paio di persone che conosco parlano pure di malattie del sangue legate a prurito persistente e mi hanno chiesto se la pediatra mi ha prescritto esami…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non lesioni specifiche per malattie , evita creme, rallente i lavaggi e stai in osservazione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lesioni apecifiche di tipo infimmatorio, evita Gentalyn e crme idratanti, se ha prurito beme Crema Lenitva MOST la sera.

Giudittafiamma
    Partecipante

Ok, ma infiammazione da cosa può dipendere? Ora sul collo e braccia sono quasi sparite ma persiste un po’ di prurito in zone diverse senza particolari rossori, solo qualche piccola chiazzetta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.