-
AutorePosts
-
Novembre 13, 2025 alle 11:06 am #125731
GiudittafiammaPartecipanteBuongiorno, mia figlia ha prurito alla testa, nuca e braccia da giorni, prima senza nessuna manifestazione cutanea, poi da 3/4 giorni sono apparse delle zone rosse e delle pustoline piccole dove si gratta. L’avevo portata dalla pediatra ma non l’aveva visitata, liquidata con alcuni soliti prodotto per lavarsi e shampoo per dermatite seborroica. Non so se i prodotti le danno giovamento, lei dice che dopo si sente più fresca e per un paio di giorni il fastidio era diminuito,poi tornato con l’aggiunta di queste macchinette/pustole. Le ho messo un po’ di gentalyn che usavo quando avevo io problemi di prurito. In attesa tra due settimane di vista dermatologica allego foto per parere.
Novembre 14, 2025 alle 7:06 pm #126143
GiudittafiammaPartecipanteNessuno riesce a darmi un parere? Dopo due giorni di tranquillità in cui si grattava poco oggi eravamo di nuovo punto a capo e lei si sente nervosa. Mi sono anche un po’ allarmata perché un paio di persone che conosco parlano pure di malattie del sangue legate a prurito persistente e mi hanno chiesto se la pediatra mi ha prescritto esami…
Novembre 18, 2025 alle 9:34 pm #126791
DermaClub StaffAmministratore del forumnon lesioni specifiche per malattie , evita creme, rallente i lavaggi e stai in osservazione
Novembre 18, 2025 alle 9:35 pm #125950
DermaClub StaffAmministratore del forumLesioni apecifiche di tipo infimmatorio, evita Gentalyn e crme idratanti, se ha prurito beme Crema Lenitva MOST la sera.
Novembre 20, 2025 alle 8:42 pm #127081
GiudittafiammaPartecipanteOk, ma infiammazione da cosa può dipendere? Ora sul collo e braccia sono quasi sparite ma persiste un po’ di prurito in zone diverse senza particolari rossori, solo qualche piccola chiazzetta.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.