-
AutorePosts
-
Marzo 2, 2024 alle 5:08 pm #13578
Luca2891MembroSalve Dottore, da diversi anni soffro di macchie rosse sul viso. Diverse visite dermatologiche hanno diagnosticato dermatite seborroica. Mi hanno prescritto diverse creme, ma purtroppo peggiorano solo la situazione. Attualmente, uso solo Idipast, che aiuta a ridurre l’infiammazione, ma non è pratico per il giorno. Ho smesso di usare saponi per lavare il viso e lavo il viso solo mattina e sera, perché sembra che il lavaggio peggiori la condizione. Anche prima dell’irritazione, la pelle è secca con bollicine e macchie rosse più chiare con piccole desquamazione. L’irritazione solitamente si presenta dopo la doccia e di notte. Ho cercato di migliorare l’ambiente domestico, comprando fodere di cotone e mantenendo la stanza più pulita, poiché sono allergico agli acari. Nonostante le precauzioni, a volte l’irritazione compare senza motivo apparente. Potrebbe suggerirmi ulteriori trattamenti?
Grazie.
Marzo 3, 2024 alle 6:26 pm #13585
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ci sono segni di DS ma di DA quindi evita del tutto di bagnare il volto e la sera applica una punta di MOST crema lenitiva con molto massaggio.
Marzo 3, 2024 alle 8:13 pm #13587
Luca2891MembroGrazie per il consiglio. In effetti, ho la pelle atopica. Potrebbe consigliarmi come trattare la mia pelle anche quando non è in fase acuta o suggerirmi qualche crema per prevenire gli sfoghi eccessivi?
Marzo 3, 2024 alle 8:26 pm #13589
DermaClub StaffAmministratore del forumPer prevenire la DA occorre limitare l’acqua e non applicare creme idratanti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.