Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luca2891
    Membro

Salve Dottore, da diversi anni soffro di macchie rosse sul viso. Diverse visite dermatologiche hanno diagnosticato dermatite seborroica. Mi hanno prescritto diverse creme, ma purtroppo peggiorano solo la situazione. Attualmente, uso solo Idipast, che aiuta a ridurre l’infiammazione, ma non è pratico per il giorno. Ho smesso di usare saponi per lavare il  viso e lavo il viso solo mattina e sera, perché sembra che il lavaggio peggiori la condizione.  Anche prima dell’irritazione, la pelle è secca con bollicine e macchie rosse più chiare con  piccole desquamazione. L’irritazione solitamente si presenta dopo la doccia e di notte. Ho cercato di migliorare l’ambiente domestico, comprando fodere di cotone e mantenendo la stanza più pulita, poiché sono allergico agli acari. Nonostante le precauzioni, a volte l’irritazione compare senza motivo apparente. Potrebbe suggerirmi ulteriori trattamenti?

Grazie.

8ed55b07-1042-4c7d-984f-33ac9d5bad1a.jpg

992ba4fa-a552-459f-ab41-134657a29e4b.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ci sono segni di DS ma di DA quindi evita del tutto di bagnare il volto e la sera applica una punta di MOST crema lenitiva con molto massaggio.

Luca2891
    Membro

Grazie per il consiglio. In effetti, ho la pelle atopica. Potrebbe consigliarmi come trattare la mia pelle anche quando non è in fase acuta o suggerirmi qualche crema per prevenire gli sfoghi eccessivi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per prevenire la DA occorre limitare l’acqua e non applicare  creme  idratanti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.