-
AutorePosts
-
Agosto 9, 2023 alle 12:03 pm #14373
Alessio benenatiPartecipanteSalve volevo chiedere di che dermatite si tratta . Lo scorso anno mi era stata diagnosticata proliferazione di malassezia zona mento senza mai risolverà del tutto del tutto . Usando spesso crema ds ed evitando cortisonici . In inverno la situazione era migliorata ma da un mese e mezzo situazione degenerata a fasi alterne con fase di riacutizzazione sempre più ravvicinate . Non vorrei aver causato bruciature alla pelle con applicazione di creme lenitive quali quella della most , avene cicalfate e lichtena mes crema viso . Aiuto non se ne esce . Prima gli sfoghi riguardavano solo zona mento laterale ora si sta espandendo anche sopra labbro lato destro , mento parte alta e mascella .
Agosto 9, 2023 alle 2:20 pm #14376
DermaClub StaffAmministratore del forumSembra SEBORROICA quindi un velo di MOST CREMA 2S la sera e non bagnare la parte, bene il sole
Agosto 31, 2023 alle 11:38 am #14377
Alessio benenatiPartecipanteIl 9/8/2023 Alle 16:20, DermaClub Staff ha scritto:Sembra SEBORROICA quindi un velo di MOST CREMA 2S la sera e non bagnare la parte, bene il sole
Il 9/8/2023 Alle 16:20, DermaClub Staff ha scritto:Sembra SEBORROICA quindi un velo di MOST CREMA 2S la sera e non bagnare la parte, bene il sole
Salve dottore a distanza di 3 settimane la situazione é questa . Miglioramento anche se pelle instabile forse ancora in lèggero rebound . Applico ora crema 2S a giorni alterni dopo due settimane in cui l’ho messa tutte le sere anche se noto che la pelle rimane molto secca e squamata il giorno dopo la “non “ applicazione ( squame bianche medio piccole non untuose ). Cosa posso fare per non renderle visibili ? O semplicemente spariranno da sole una volte che la dermatite vada in remissione completa ? Ho paura che mettendo creme seppur solo con centella asiatica e allontoina per idratare un po’ possa ripeggiorare. La palle come vede molto meno rossa ma ancora non ok in alcuni punti tipo mento e alcune zone della mascella . Grazie per la risposta .
Agosto 31, 2023 alle 11:46 am #14379
DermaClub StaffAmministratore del forumle squame sono segno di DS qundi prosegui con Crema 2 S a sere alterne e non applicare altre creme
Settembre 22, 2023 alle 12:42 pm #14380
Alessio benenatiPartecipanteIl 31/8/2023 Alle 13:46, DermaClub Staff ha scritto:le squame sono segno di DS qundi prosegui con Crema 2 S a sere alterne e non applicare altre creme
Salve dottore sto continuando con crema most 2s mista a Trosyd crema per la ds nella zona barba e la situazione va leggermente meglio in maniera ondulatoria a distanza di un mese di trattamento . É normale la tempistica ?Penso ci vorranno mesi forse .Ma da un mese ho un altro problema (non accenna a diminuire anzi peggiora in quanto mi sembra più estesa) ho questa dermatite zona palpebra inferiore . Premetto é da anni che ho il vizio di strofinarmi spesso la mattina gli occhi appena sveglio e questo problema mi si era già presentato negli anni passati seppur lievemente e applicando crema riparatrice occhi della Cerave con ceramidi essenziali e niacinamide si risolveva per poi poi ripresentarsi cronicamente a distanza di qualche mese appena cadevo nella tentazione di strofinarmi gli occhi . Semplice dermatite da contatto o dermatite atopica ? Infezione batterica ? La pelle non Tira e non brucia anche se é raggrinzita ,rossa , disidratata e la gran a della pelle irregolare .Sono attento nel non bagnare la parte ad applico a volte solo crema lenitiva most o una crema riparatrice con acqua termale della avene quando vedo la pelle molto secca .ma vedo che il problema non si risolve da solo per il momento a distanza di settimane . Alcuni giorni sembra si sfiammi un pò, in altri sembra tornare indietro . Grazie per la risposta . Sotto ho allegato delle foto .
Settembre 23, 2023 alle 3:36 pm #14381
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema 2S non va miscelata con Trosyd
Sospendi questa applicazione
Sulla palpebra puoi applicare una punta di Crema Lenitiva MOST e non bagnare
Settembre 24, 2023 alle 9:28 am #14382
Alessio benenatiPartecipante17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Crema 2S non va miscelata con Trosyd
Sospendi questa applicazione
Sulla palpebra puoi applicare una punta di Crema Lenitiva MOST e non bagnare
Una domanda dottore ma quante settimane ci possono volere per mandare in completa remissione la ds tramite most 2s? Sono 40 giorni che la uso . Gli sfoghi sono ancora altalenanti con periodi di “quiete” altri di ricadute . Nota positiva non sento particolari fastidi se non disagio e livello estetico . Grazie per la disponibilità .
Settembre 24, 2023 alle 3:14 pm #14383
DermaClub StaffAmministratore del forumLa DS è cronica e legata allo stress individuale, è già tanto che con CREMA 2S si riesca a contrastarla
Settembre 27, 2023 alle 11:03 am #14385
Alessio benenatiPartecipanteIl 24/9/2023 Alle 17:14, DermaClub Staff ha scritto:La DS è cronica e legata allo stress individuale, è già tanto che con CREMA 2S si riesca a contrastarla
Ho capito il suo discorso dottore . La dermatite sulla barba sembra migliorare ma ho un Ultima domanda . Come può vedere in foto zona mento ho questo sfogo con leggera desquamazione che si accentua al mattino dopo che la sera ho usato crema most 2s. Non vorrei che sia un altro tipo di dermatite e non seborroica come nelle altre zone , non so tipo periorale o un’ infezione batterica o semplice irritazione ed ho paura che applicando la crema most stia irritando ancora di più la zona . Lavo solo mattina con acqua per levare un po’ la pelle secca e la “forfora” . La pelle in quei punti appare lesionata come effetto “carta sigaretta “ . La texture della pelle sembra “rigata” .non provo fastidi e non uso nessuna altra crema , giusto il trosyd un paio di volte fino ad una settimana fa e che ho sospeso su sul consiglio . Che mi consiglia ?
Settembre 27, 2023 alle 12:50 pm #14386
DermaClub StaffAmministratore del forumavanti così
Settembre 29, 2023 alle 4:57 pm #14388
Alessio benenatiPartecipanteIl 27/9/2023 Alle 14:50, DermaClub Staff ha scritto:avanti così
Ultima domanda per il momento dottore ; com faccio a capire il momento in cui sospendere most 2s ? Quando finisce la desquamazione anche se rimane un po’ di rossore ? O quando cessano entrambi ? Se si ,nel primo caso ,si può mettere qualche crema sempre della most per lenire la pelle o meglio che il rossore passi eventualmente da solo col tempo ? Grazie infinite nuovamente .
Saluti
Settembre 30, 2023 alle 11:40 am #14389
DermaClub StaffAmministratore del forumquando finisce la desquamazione e niente creme dopo.
Settembre 30, 2023 alle 5:44 pm #14390
Alessio benenatiPartecipante6 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:quando finisce la desquamazione e niente creme dopo.
Perfetto !! Comunque dottore possibile che nel tempo soffrendo di onicomicosi ai piedi recidiva da anni possa aver contaminato il viso per sbadataggine visto che ho il vizio di toccarmi il viso ?so che è contagiosa e se si la crema most 2s è ad ampio spettro anche per questo tipo di infezione fungina? La zona che mi dà piu problemi e che a differenza della barba stenta a regredire è la zona sopra esternamente al baffo . Volevo provare a fare in quella zona digiuno cosmetico un paio di settimane ; ho il timore che abbia irritato la zona e che non sia dermatite seborroica . Desquama diversamente dalla barba (scaglie piccole e bianche che si staccano da sole durante la giornata ) e con più frequenza . Sotto allego foto
Ottobre 1, 2023 alle 10:52 am #14391
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso proprio che tu abbia Micosi alle unghie e bene il Digiuno Cosmetico.
Ottobre 4, 2023 alle 2:05 pm #14393
Alessio benenatiPartecipanteIl 1/10/2023 Alle 12:52, DermaClub Staff ha scritto:non penso proprio che tu abbia Micosi alle unghie e bene il Digiuno Cosmetico.
Il 1/10/2023 Alle 12:52, DermaClub Staff ha scritto:non penso proprio che tu abbia Micosi alle unghie e bene il Digiuno Cosmetico.
Il 1/10/2023 Alle 12:52, DermaClub Staff ha scritto:non penso proprio che tu abbia Micosi alle unghie e bene il Digiuno Cosmetico.
Ecco dottore un aggiornamento . Come vede si é riacutizzato tutto zona mento e piega naso labiale vicino ai baffi . Dopo i primi giorni di digiuno cosmetico dove sembrava migliorare a vista d’occhio stamattina si é riacutizzato . Sicuramente la pelle é instabile e si é di nuovo increspata (seccata) e devo informarla che dal 9 al 13 agosto feci un ciclo di gentalyn beta con un totale di 6/7 applicazioni a scalare . Quindi sono più di 6 settimane che non lo uso sapendo che é dannoso per la pelle . Spero solo di non aver creato danni permanenti . Nella zona naso labiale noto che la pelle controluce è arida come se non producesse sebo ( sembra bruciata ) e squama ogni due giorni in piccole lamelle bianche durante il riposo notturno e che spariscono durante la giornata . Su quella zona come nella zona barba che invece sembra migliorare ho applicato most 2s ma non vorrei aver sbagliato le tempistiche con un possibile rebound da cortisone partecipante infiammando di più la pelle . Si notano di più Teleangectasie che già avevo in quella zona da prima ma che non provocavano fino a 2 mesi e mezzo fa rossore localizzato sulla pelle . Non vorrei sia stato il cortisone ad acuire il problema . Come devo comportarmi ? Continuo con il digiuno per alcune settimane e vedere come reagirà la pelle per capire meglio la eziologia ? GrZie infinite
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.