Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
61 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo nella zona di arrossamanto puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S con molto massaggio, nulla al resto e non bagnare. 

Alessio benenati
    Partecipante
    Il 4/10/2023 Alle 22:42, DermaClub Staff ha scritto:

solo nella zona di arrossamanto puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S con molto massaggio, nulla al resto e non bagnare. 

Quindi anche sulla parte superiore del Mento priva di barba e del baffo secondo lei come nella barba si tratta di ds ? Comunque sulla barba niente più rossore e desquamazione finalmente , solo in po di prurito saltuario .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ok

Alessio benenati
    Partecipante
    18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Ok

Come vede le lesioni a cui mi riferivo nell’ultimo post riguardano la zona della piega naso labiale vicino al baffo , zona esterna del baffo ,la parte superiore del mento dove non c’é barba , ed da poco i lati della bocca (tipo boccheruola ma senza croste ) Mi sorge il dubbio dottore che avendo usato n altre zone del viso per due anni seppur saltuariamente del cortisone abbia indotto una dermatite periorale . Se vede una delle foto sotto allegate le lesioni fanno come un cerchio da entrambi i lati della bocca . Le chiedevo se conferma anche lì ds oppure ?! Nell’ultimo post non mi aveva risposto a riguardo . Queste nuove lesioni uscite negli ultimi due mesi  cambiano aspetto e infiammazione ogni giorno , si spengono e si riaccendono come se nulla fosse .scusi se sembro petulante ma vorrei uscirne prima o poi e temo che la diagnosi non sia corretta o meglio ho la

sensazione che abbia più dermatiti concomitanti . Sto seguendo il suo consiglio di usare la

Most 2s ma mi sembra che mi infiammi di più . 

IMG_8378.jpeg

IMG_8377.jpeg

IMG_8374.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso hai poco o niente quindi sospendi tutto e bagna il meno possibile

Alessio benenati
    Partecipante

Adesso hai poco o niente quindi sospendi tutto e bagna il meno possibile

Ne è sicuro ? Le lesioni si vedono ed oggi di nuovo piccole squame secche e bianche . Crema lenitiva most o unguento emolliente sulle lesioni ed arrossamenti ? Peggiorerebbero la situazione nuovamente ? Sono attento nel non bagnare . Ai lati della bocca provo molto secchezza e per la prima volta inizio a sentire un po di fastidio nell’aprire la bocca ?la parte sopra il il baffo è quella che contro luce si vede atrofica , secca ed arrossata e prude ogni tanto . Grazie e buona domenica !

IMG_8408.jpeg

IMG_8409.jpeg

IMG_8410.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se desquama è positivo, poi va a posto da sola.

Alessio benenati
    Partecipante
    Il 9/10/2023 Alle 17:34, DermaClub Staff ha scritto:

se desquama è positivo, poi va a posto da sola.

Lei esclude rosacea a prescindere nella zona mento ?! Allego foto , oggi meno squame più rossore con texture pelle alterata . La ringrazio !

IMG_8505.jpeg

IMG_8499.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no Rosacea , non bagnare. 

Alessio benenati
    Partecipante
    Il 11/10/2023 Alle 21:54, DermaClub Staff ha scritto:

no Rosacea , non bagnare. 

Farò 3 settimane di digiuno cosmetico così forse capiremo meglio la causa sperando in un miglioramento spontaneo . La aggiornerò presto dottore !speriamo di uscirne,  la sto vivendo con troppa ansia questa cosa e non va bene .Ultima  domanda il digiuno cosmetico deve riguardare tutto il volto o solo le zone arrossate con lesioni ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto il volto

Alessio benenati
    Partecipante
    Il 15/10/2023 Alle 18:17, DermaClub Staff ha scritto:

tutto il volto

Il 15/10/2023 Alle 18:17, DermaClub Staff ha scritto:

tutto il volto

Semplice curiosità , come mai tutto il

volto ? La cosmesi viene assorbita in maniera sistemica dalla pelle a prescindere dalla zona di applicazione ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo ma è sul volto che viene la dermatite e che si usa la cosmesi peggiore. 

Alessio benenati
    Partecipante
    14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

certo ma è sul volto che viene la dermatite e che si usa la cosmesi peggiore. 

Situazione di questa mattina . Più arrossamento e più desquamazione sempre negli stessi punti  dopo alcuni giorni n cui era quasi sparito tutto e senza aver applicato nulla  . É normale ? Instabilità cutanea nella norma che può durare mesi ?

IMG_8910.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando desquama applica una punta di Crema 2 S la sera.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.