-
AutorePosts
-
Ottobre 4, 2023 alle 8:42 pm #14396
DermaClub StaffAmministratore del forumsolo nella zona di arrossamanto puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S con molto massaggio, nulla al resto e non bagnare.
Ottobre 6, 2023 alle 2:32 pm #14397
Alessio benenatiPartecipanteIl 4/10/2023 Alle 22:42, DermaClub Staff ha scritto:solo nella zona di arrossamanto puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S con molto massaggio, nulla al resto e non bagnare.
Quindi anche sulla parte superiore del Mento priva di barba e del baffo secondo lei come nella barba si tratta di ds ? Comunque sulla barba niente più rossore e desquamazione finalmente , solo in po di prurito saltuario .
Ottobre 6, 2023 alle 8:08 pm #14398
DermaClub StaffAmministratore del forumOk
Ottobre 7, 2023 alle 2:54 pm #14400
Alessio benenatiPartecipante18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Ok
Come vede le lesioni a cui mi riferivo nell’ultimo post riguardano la zona della piega naso labiale vicino al baffo , zona esterna del baffo ,la parte superiore del mento dove non c’é barba , ed da poco i lati della bocca (tipo boccheruola ma senza croste ) Mi sorge il dubbio dottore che avendo usato n altre zone del viso per due anni seppur saltuariamente del cortisone abbia indotto una dermatite periorale . Se vede una delle foto sotto allegate le lesioni fanno come un cerchio da entrambi i lati della bocca . Le chiedevo se conferma anche lì ds oppure ?! Nell’ultimo post non mi aveva risposto a riguardo . Queste nuove lesioni uscite negli ultimi due mesi cambiano aspetto e infiammazione ogni giorno , si spengono e si riaccendono come se nulla fosse .scusi se sembro petulante ma vorrei uscirne prima o poi e temo che la diagnosi non sia corretta o meglio ho la
sensazione che abbia più dermatiti concomitanti . Sto seguendo il suo consiglio di usare la
Most 2s ma mi sembra che mi infiammi di più .
Ottobre 7, 2023 alle 8:35 pm #14401
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso hai poco o niente quindi sospendi tutto e bagna il meno possibile
Ottobre 8, 2023 alle 3:28 pm #14402
Alessio benenatiPartecipante18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Adesso hai poco o niente quindi sospendi tutto e bagna il meno possibile
Ne è sicuro ? Le lesioni si vedono ed oggi di nuovo piccole squame secche e bianche . Crema lenitiva most o unguento emolliente sulle lesioni ed arrossamenti ? Peggiorerebbero la situazione nuovamente ? Sono attento nel non bagnare . Ai lati della bocca provo molto secchezza e per la prima volta inizio a sentire un po di fastidio nell’aprire la bocca ?la parte sopra il il baffo è quella che contro luce si vede atrofica , secca ed arrossata e prude ogni tanto . Grazie e buona domenica !
Ottobre 9, 2023 alle 3:34 pm #14403
DermaClub StaffAmministratore del forumse desquama è positivo, poi va a posto da sola.
Ottobre 10, 2023 alle 4:34 pm #14405
Alessio benenatiPartecipanteOttobre 11, 2023 alle 7:54 pm #14406
DermaClub StaffAmministratore del forumno Rosacea , non bagnare.
Ottobre 12, 2023 alle 9:24 pm #14408
Alessio benenatiPartecipanteIl 11/10/2023 Alle 21:54, DermaClub Staff ha scritto:no Rosacea , non bagnare.
Farò 3 settimane di digiuno cosmetico così forse capiremo meglio la causa sperando in un miglioramento spontaneo . La aggiornerò presto dottore !speriamo di uscirne, la sto vivendo con troppa ansia questa cosa e non va bene .Ultima domanda il digiuno cosmetico deve riguardare tutto il volto o solo le zone arrossate con lesioni ?
Ottobre 15, 2023 alle 4:17 pm #14409
DermaClub StaffAmministratore del forumtutto il volto
Ottobre 16, 2023 alle 7:07 pm #14410
Alessio benenatiPartecipanteIl 15/10/2023 Alle 18:17, DermaClub Staff ha scritto:tutto il volto
Il 15/10/2023 Alle 18:17, DermaClub Staff ha scritto:tutto il volto
Semplice curiosità , come mai tutto il
volto ? La cosmesi viene assorbita in maniera sistemica dalla pelle a prescindere dalla zona di applicazione ?
Ottobre 17, 2023 alle 7:22 pm #14411
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto ma è sul volto che viene la dermatite e che si usa la cosmesi peggiore.
Ottobre 18, 2023 alle 9:30 am #14413
Alessio benenatiPartecipante14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:certo ma è sul volto che viene la dermatite e che si usa la cosmesi peggiore.
Situazione di questa mattina . Più arrossamento e più desquamazione sempre negli stessi punti dopo alcuni giorni n cui era quasi sparito tutto e senza aver applicato nulla . É normale ? Instabilità cutanea nella norma che può durare mesi ?
Ottobre 18, 2023 alle 4:00 pm #14415
DermaClub StaffAmministratore del forumquando desquama applica una punta di Crema 2 S la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.