Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
26 risposte
  • Autore
    Ambra999
    Membro

Salve Dottore,

Da marzo 2023 mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica nella zone intorno alla bocca e sotto al naso. Al momento la sto curando da due settimane con crema 2s della Most solo la sera grazie alla quale ho visto molti miglioramenti. Al di là della desquamazione della pelle sono però rimasti questi brufoli sottopelle che non regrediscono con l’applicazione di 2s. Cosa posso fare per eliminarli? Inoltre devo continuare con l’applicazione della crema solo la sera? 

IMG_20230709_144705.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso non hai segni di DS quindi puoi sopendere la 2 S, se non applichi creme o trucchi e con un po di sole penso che andrai a posto.

Ambra999
    Membro

Va bene la ringrazio, Glicosal lozione non aiuterebbe vero? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso lascia riposare poi si vedrà 

Ambra999
    Membro

Salve,  

È da due settimane che non applico nulla, non trucco, cerco di bagnare il meno possibile e prendo il sole quasi quotidianamente, ma la situazione è la seguente. Sono piccoli brufoletti che continuano a presentarsi ogni giorno.

Cosa potrebbe essere? E come potrei risolvere? 

IMG_20230722_181130.jpg

IMG_20230722_181052.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia pure con Glicosal Lozione la sera per frizione 4-5 gocce 

Ambra999
    Membro

Va bene grazie, posso comunque prendere il sole mentre uso Glicosal Lozione o è meglio proteggere la pelle con qualche crema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi prendere il sole ma devi evitare di applicare Crema Solare o altra crema altrimenti peggiori. Se devi stare in esposizione a lungo applica prima MOST Argillina Sole. 

Ambra999
    Membro

Perfetto, grazie.

Le chiedo altre due informazioni:

L’acqua del mare può migliorare la situazione o è meglio evitarla? 

Ed è meglio lavarsi il viso solamente con acqua del lavandino o posso utilizzare anche l’acqua micellare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene il mare, vietata l’acqua micellare

Ambra999
    Membro

Salve Dottore,

Ultimamente ho qualche brufolo sottopelle in diverse zone del viso che sottolineo non trucco da quest’inverno. Non so a cosa possano essere dovuti, posso applicare Glicosal lozione anche sui brufoli sottopelle o è sconsigliato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si usa Glicosal nella tecnica del Micropeeling su tutto il viso, vedi su dermaclub.it 

Ambra999
    Membro
    12 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

dermaclub

Salve, 

Le allego la situazione attuale per maggior chiarezza, attualmente questi brufoli/rossori compaiono solo nella parte destra. Ho applicato crema 2s il mese scorso finché non ho visto un netto miglioramento e ho sospeso la sua applicazione , ora dopo qualche settimana la situazione è questa. Cosa potrebbe essere? 

IMG_20230809_115446.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Che non sei ancora guarita, prosegui

Ambra999
    Membro

Slave dottore, 

Visto che dopo due settimane di applicazione 2s continuano a presentarsi piccoli brufoletti mi chiedevo se sbagliassi qualcosa nell’applicazione della crema. La crema applicata una volta la sera il giorno dopo deve essere risciacquata? O devo lasciare la pelle così con crema 2s ? 

Inoltre ho ormai da 5 giorni questo pensò brufolo al momento sottopelle e molto duro che oltre a fare male e molto rosso. Non l’ho mai toccato, cosa potrebbe essere?

IMG_20230824_135515.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.