-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2026 alle 11:06 pm #159272
[email protected]PartecipanteBuongiorno,
ho 27 anni, da sempre soffro di DA.Assumo Slinda ( dasettembre) ho avuto un fortissimo sfogo di dermatite periorale curato con tetralysal ed elidel (anni fa usavo elocon). nel giro di pochi giorni è passato la cura è durata 6 mesi. Da aprile ho tagli sugli angoli che non passanocon rossori attorno, sento bruciare tipo herpes, e intorno alle labbra mi è tornata la DP. il dermatologo mi ha visitato e dice si tratti di dermtite atopica, chielite angolare su quadro eczematoso periorale verosimile base atopica. Mi ha prescritto elidel zona periorale, bariederm cica durante il giorno e kerà mucose. Con questa cura le croste sono passate ma la DP sta peggiorando.Maggio 29, 2026 alle 11:09 pm #159702
DermaClub StaffAmministratore del forumDrammatica sequenza di errori e di danni , sospendi tutto e lascia che la cute si disintossichi evitando di bagnare la parte
Giugno 4, 2026 alle 10:44 pm #160202
[email protected]Partecipantebuonasera, utilizzando peg unguento i tagli si sono quasi chiusi.
noto però che nella zona periorale ci sono delle pustoline sottocutanee.
lascio respirare o metto altre creme? grazie mille!-
Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da
[email protected].
Giugno 7, 2026 alle 11:12 pm #159728
[email protected]PartecipanteGrazie dottore, da stasera interrompo con tutto. Ho comprato il vostro LipLap per provare a dare una mano ai tagli laterali. Per le bollicine vicino ad essi, e alla zona periorale, posso cominciare ad usare peg unguento o crema 2s? durante il giorno noto che l’infiammazione va e viene. Inoltre, secondo lei, è il caso che interrompa l’utilizzo della pillola Slinda?
grazie di cuoreGiugno 7, 2026 alle 11:27 pm #160553
[email protected]PartecipanteGiugno 7, 2026 alle 11:28 pm #160839
DermaClub StaffAmministratore del forumPEG UNGUENTO, non bagnare, bene un po di sole
Giugno 18, 2026 alle 6:18 pm #161401
[email protected]PartecipanteGiugno 18, 2026 alle 6:19 pm #162416
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con PEG e non bagnare.
Giugno 18, 2026 alle 6:28 pm #161851
[email protected]PartecipanteGiugno 18, 2026 alle 6:28 pm #162431
DermaClub StaffAmministratore del forumsolo non bagnare mai poi ripara da solo
Giugno 18, 2026 alle 6:36 pm #162042
[email protected]Partecipantegentile dottore, ho deciso di interrompere slinda a fine blister. da ieri mi si è gonfiato l’occhio in cui avevo un po’ di papule e chiazze rosse e fatalità oggi ho avuta una perdita di impianto che mi ha causato gli stessi dolori da ciclo (seno dolente, mal di pancia ecc..) penso che sia tutta una causa ormonale.
Le chiedo dunque, il mio dermatolgo mi ha prescritto zirtec per 4 settimane e myo inositolo per sostenermi in questa fase di flare up e per l’imminente stop da pillola per non avere ulteriori problemi. Lei che ne pensa?
io sto continuando ad utilizzare peg unguento e ho acquistato anche crema lenitiva.Giugno 23, 2026 alle 1:01 pm #163185
[email protected]Partecipantegentile dottore mi collego alle domande sopra con aggiramenti. I tagli della chielite si sono riaperti. La zona degli occhi non è più pruriginosa ma solo arrossata.
attorno alla bocca invece sono riapparse le papuline da dermatite.
mi dica cosa pensa della sospensione della pillola se ha piacere
grazieGiugno 23, 2026 alle 1:02 pm #163355
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare mai, bene PEG Unguento al contorno labbra la sera, nulla alle palpebre solo non bagnare mai.
Luglio 13, 2026 alle 10:38 pm #165221
[email protected]PartecipanteGentile dottore, le allego progressi alla bocca. Per gli occhi invece per un paio di mattine mi sono svegliata con occhio sx con croste e faticando ad aprirlo. potrebbe essere blefarite o congiuntivite?
dovrei farmi visitare da un oculista? dopo questi mesi non ho più fiducia nei medici. La informo inoltre che ho terminato l’uso della Slinda.Luglio 13, 2026 alle 10:39 pm #166828
DermaClub StaffAmministratore del forumStai andando meglio, continua e non bagnare
-
Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.