Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
16 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Buongiorno,
    ho 27 anni, da sempre soffro di DA.Assumo Slinda ( dasettembre) ho avuto un fortissimo sfogo di dermatite periorale curato con tetralysal ed elidel (anni fa usavo elocon). nel giro di pochi giorni è passato la cura è durata 6 mesi. Da aprile ho tagli sugli angoli che non passanocon rossori attorno, sento bruciare tipo herpes, e intorno alle labbra mi è tornata la DP. il dermatologo mi ha visitato e dice si tratti di dermtite atopica, chielite angolare su quadro eczematoso periorale verosimile base atopica. Mi ha prescritto elidel zona periorale, bariederm cica durante il giorno e kerà mucose. Con questa cura le croste sono passate ma la DP sta peggiorando.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Drammatica sequenza di errori e di danni , sospendi tutto e lascia che la cute si disintossichi evitando di bagnare la parte

[email protected]
    Partecipante

buonasera, utilizzando peg unguento i tagli si sono quasi chiusi.
    noto però che nella zona periorale ci sono delle pustoline sottocutanee.
    lascio respirare o metto altre creme? grazie mille!

[email protected]
    Partecipante

Grazie dottore, da stasera interrompo con tutto. Ho comprato il vostro LipLap per provare a dare una mano ai tagli laterali. Per le bollicine vicino ad essi, e alla zona periorale, posso cominciare ad usare peg unguento o crema 2s? durante il giorno noto che l’infiammazione va e viene. Inoltre, secondo lei, è il caso che interrompa l’utilizzo della pillola Slinda?
    grazie di cuore

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

[email protected]
    Partecipante

Buongiorno, continuo con peg unguento o metto altro?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG UNGUENTO, non bagnare, bene un po di sole

[email protected]
    Partecipante

Gentile dottore la ringrazio per la tempestiva risposta. Ad oggi trovo che ci siano dei miglioramenti anche se non riesco a far andare via le bollicine a sx e i tagli che, anche se meno profondi, ci sono comunque. continuo con peg e attendo? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con PEG e non bagnare.

[email protected]
    Partecipante

Gentile dottore, oggi mi ritrovo con questo sfogo attorno agli occhi. cosa devo fare?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo non bagnare mai poi ripara da solo

[email protected]
    Partecipante

gentile dottore, ho deciso di interrompere slinda a fine blister. da ieri mi si è gonfiato l’occhio in cui avevo un po’ di papule e chiazze rosse e fatalità oggi ho avuta una perdita di impianto che mi ha causato gli stessi dolori da ciclo (seno dolente, mal di pancia ecc..) penso che sia tutta una causa ormonale.
    Le chiedo dunque, il mio dermatolgo mi ha prescritto zirtec per 4 settimane e myo inositolo per sostenermi in questa fase di flare up e per l’imminente stop da pillola per non avere ulteriori problemi. Lei che ne pensa?
    io sto continuando ad utilizzare peg unguento e ho acquistato anche crema lenitiva.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

[email protected]
    Partecipante

gentile dottore mi collego alle domande sopra con aggiramenti. I tagli della chielite si sono riaperti. La zona degli occhi non è più pruriginosa ma solo arrossata.
    attorno alla bocca invece sono riapparse le papuline da dermatite.
    mi dica cosa pensa della sospensione della pillola se ha piacere
    grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare mai, bene PEG Unguento al contorno labbra la sera, nulla alle palpebre solo non bagnare mai.

[email protected]
    Partecipante

Gentile dottore, le allego progressi alla bocca. Per gli occhi invece per un paio di mattine mi sono svegliata con occhio sx con croste e faticando ad aprirlo. potrebbe essere blefarite o congiuntivite?
    dovrei farmi visitare da un oculista? dopo questi mesi non ho più fiducia nei medici. La informo inoltre che ho terminato l’uso della Slinda.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai andando meglio, continua e non bagnare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.