-
AutorePosts
-
Giugno 17, 2026 alle 10:50 pm #162113
stellamagicaPartecipanteCiao a tutti, e’ anni che mi porto questo problema, e’ una lesione molto pruriginosa, sempre secchissima che mi causa tanto prurito almeno una volta al giorno e anche solo una volta al giorno ed e’ impossibile resistere a non grattarsi. Se metto delle creme emolienti diventa rossissima e spesso mi aiuta a non grattarmi se sono per pelli secchissime ma la lesione e’ sempre cosi’ rossa che ho vergogna in estate a mettere i pantaloni corti, in attesa di un controllo dal medico che richiedere anche mesi viste le attese, mi potreste dire cosa sia? Dove vedete piccoli segni rossi quelli sono brufoli da peli incarniti..
Giugno 17, 2026 alle 10:50 pm #162252
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabile Lichen Simplex ( Neurodermite ) la cura è non grattare e non bagnare la parte, la sera puoi applicare una punta di MOST Dermictiol crema.
Giugno 18, 2026 alle 6:38 pm #162297
[email protected]PartecipanteGiugno 18, 2026 alle 6:39 pm #162451
DermaClub StaffAmministratore del forumda visita in presenza
Giugno 25, 2026 alle 1:20 am #163650
stellamagicaPartecipantegrazie per la risposta, sono stata in farmacia e la farmacista diceva che non e’ assolutamente un lichen, mi sembra strano.. mi ha detto che secondo lei e’ psoriasi e mi ha dato Daivonex 0,005% unguento, bagnodoccia nutriente perche’ i saponi mi creano problemi di secchezza forte li’ e crema ceramol psor da usare per 10-15 giorni di fila e se non miglioro ritornare da lei
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.