Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento stellamagica 2 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    stellamagica
    Partecipante

Ciao a tutti, e’ anni che mi porto questo problema, e’ una lesione molto pruriginosa, sempre secchissima che mi causa tanto prurito almeno una volta al giorno e anche solo una volta al giorno ed e’ impossibile resistere a non grattarsi. Se metto delle creme emolienti diventa rossissima e spesso mi aiuta a non grattarmi se sono per pelli secchissime ma la lesione e’ sempre cosi’ rossa che ho vergogna in estate a mettere i pantaloni corti, in attesa di un controllo dal medico che richiedere anche mesi viste le attese, mi potreste dire cosa sia? Dove vedete piccoli segni rossi quelli sono brufoli da peli incarniti..

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile Lichen Simplex ( Neurodermite ) la cura è non grattare e non bagnare la parte, la sera puoi applicare una punta di MOST Dermictiol crema.

[email protected]
    Partecipante

Salve ! Da una settimana prurito e le macchie sulla pancia e le braccia

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da visita in presenza

stellamagica
    Partecipante

grazie per la risposta, sono stata in farmacia e la farmacista diceva che non e’ assolutamente un lichen, mi sembra strano.. mi ha detto che secondo lei e’ psoriasi e mi ha dato Daivonex 0,005% unguento, bagnodoccia nutriente perche’ i saponi mi creano problemi di secchezza forte li’ e crema ceramol psor da usare per 10-15 giorni di fila e se non miglioro ritornare da lei

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.