Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Nicole leoni
    Membro

Salve, da un paio di settimane ho un problema di orticaria. Ho pomfi voluminosi in tutto il corpo che appaiono e scompaiono e un forte prurito. Sono già stata visitata da un dermatologo e mi è stato prescritto l’antistaminico cetirizina (ho una bimba di 11 mesi che allatto al seno) e mi è stato detto di seguire una dieta a zero istamina. Sto seguendo la dieta e facendo la cura ma purtroppo non vedo miglioramenti, un giorno sembra andare meglio il giorno dopo peggiora. Non riesco a capire come sia possibile. E purtroppo il prurito sta diventando ingestibile. Cos’altro posso fare? Grazie mille in anticipo 

16899852663166319551149519591593.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vedi l’articolo Orticaria sul sito, dove puoi leggere che la dieta non serve mentre per la cura occorre prima sospendere l’allattamento 

Nicole leoni
    Membro
    Il 23/7/2023 Alle 13:40, DermaClub Staff ha scritto:

Vedi l’articolo Orticaria sul sito, dove puoi leggere che la dieta non serve mentre per la cura occorre prima sospendere l’allattamento 

Ma la sospensione dell’allattamento per quale cura? Comunque l’antistaminico lo sto prendendo ma sembra non fare effetto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto per fare i colci con Flunarizina occorre sospendere l’allattamento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.