-
AutorePosts
-
Novembre 1, 2021 alle 7:02 pm #21959
MelanieMembroBuonasera,
Poiché è finita l estate vorrei trattare quella macchia odiosa di cui parlai in un precedente post. Il mio dermatologo propone la crioterapia, ma ho letto che la sconsigliate, così come il laser.
Volevo avere delle informazioni riguardo il curettage, è doloroso? Come posso preparare la pelle? E soprattutto, può dare l indirizzo di un centro a Napoli oppure stesso da lei?
Avrei già iniziato il micropeeling combinato, ma ho paura a seguire una cura senza essere prima visitata! Magari può darmi delle informazioni su come prendere visita da lei..
Sperando di non avere infranto le regole delforum, le auguro una buona serata!
Ps allego la foto della macchia, come vede sulla fronte ci sono anche piccole macchie, che se possibile vorrei trattare.
Novembre 2, 2021 alle 5:33 pm #21962
DermaClub StaffAmministratore del forumPer le macchie solari è certamente meglio eseguire il Curettage ed evitare il danno da trattamenti termici. Bene iniziare il Micropeeling Combinato che migliora in generale la cute macchiata dal sole. Il trattamento posso farelo a Roma presso l’ Ospedale Salvator Mundi o se preferisci qui a Milano
Novembre 6, 2021 alle 2:52 pm #21963
MelanieMembroGrazie mille della risposta!
Preferirei Roma, penso di venire intorno Dicembre. Può lasciarmi un contatto telefonico per prendere appuntamento?
È necessario un trattamento preparatorio? O si può fare anche senza il micropeeling combinato? (Preferirei di non fare cure senza prima una visita)
Grazie mille
Novembre 6, 2021 alle 10:34 pm #21964
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi telefonare all’ Ospedale Internazionale Salvator Mundi , vedi sul mio sito l’indirizzo e telefono, e puoi cominciare ad applica la sera una punta minima ben massaggiata di MOST Glicocrema Viso.
Novembre 13, 2021 alle 8:43 pm #21966
MelanieMembroGrazie mille della risposta,
Prenderò appuntamento al più presto. Una punta di glicocrema potrei applicarla, ma posso comunque continuare a usare le altre creme? Mi piace usare e provare diverse tipi di creme, al momento sto usando una con cui mi trovo bene. Posso comunque applicare la glicocrema e dopo quella idratante per pelli grasse? Grazie
Novembre 13, 2021 alle 8:50 pm #21967
DermaClub StaffAmministratore del forumbrutto vizio quello di provare molte creme, si manda in contatto la cute con motissimi ingredienti chimici r preservanti. Cosa non certo suggeribile. E’ la via maestra per macchiare ed invecchiare prima la cute del volto.
Novembre 14, 2021 alle 11:48 pm #21969
MelanieMembroGrazie della sua risposta,
Quindi quanto tempo prima del curettage devo iniziare a usare un poco di glicocrema? In questo modo preparo la pelle a questa abrasione?
Grazie
Novembre 17, 2021 alle 11:15 am #21970
DermaClub StaffAmministratore del forumtre o quattro settimane prima del Curettage.
Novembre 20, 2021 alle 8:24 pm #21971
MelanieMembroGrazie mille dottore,
Ma il curettage è doloroso? Verrà usato un anestetizzante?
Ovviamente immagino si formerà una crosticina che poi cadrà..
Grazie
Novembre 20, 2021 alle 9:19 pm #21973
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è doloroso , solo fastidio.
Novembre 22, 2021 alle 9:58 pm #21974
MelanieMembroNovembre 24, 2021 alle 8:12 pm #21975
DermaClub StaffAmministratore del forumno di certo , usa solo Glicocrema Viso altrimenti ne annulli l’effetto.
Dicembre 6, 2021 alle 2:47 pm #21977
MelanieMembroSono stata sulla neve e non ho messo glicocrema, temevo fosse aggressiva visto le basse temperature. Inizierò da stasera le applicazioni, considerando che prenderò appuntamento con lei intorno al 20 dicembre può andare bene?
Dicembre 7, 2021 alle 10:07 am #21978
DermaClub StaffAmministratore del forumsi bene.
Dicembre 15, 2021 alle 10:19 pm #21980
MelanieMembroDottore buonasera e scusi ancora il disturbo, allora ho preso appuntamento per il 21 dicembre

Le volevo chiedere un ultima cosa; è bene assumere aciclovir per prevenzione in questi giorni?
Mi dissero che “aggredendo” la pelle sarebbe potuto uscire l herpes, io non ne soffro spesso per fortuna, ma quella volta che mi viene mi dura un mese, per cui sto un po in ansia.
Grazie mille
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.