Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
15 risposte
  • Autore
    Melanie
    Membro

Buonasera, 

Poiché è finita l estate vorrei trattare quella macchia odiosa di cui parlai in un precedente post. Il mio dermatologo propone la crioterapia, ma ho letto che la sconsigliate, così come il laser.  

Volevo avere delle informazioni riguardo il curettage, è doloroso? Come posso preparare la pelle? E soprattutto, può dare l indirizzo di un centro a Napoli oppure stesso da lei? 

Avrei già iniziato il micropeeling combinato, ma ho paura a seguire una cura senza essere prima visitata! Magari può darmi delle informazioni su come prendere visita da lei..

Sperando di non avere infranto le regole delforum, le auguro una buona serata!

Ps allego la foto della macchia, come vede sulla fronte ci sono anche piccole macchie, che se possibile vorrei trattare.

20211101_155444.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per le macchie solari è certamente meglio eseguire il Curettage ed evitare il danno da trattamenti termici. Bene iniziare il Micropeeling Combinato che migliora in generale la cute macchiata dal sole. Il trattamento posso farelo a Roma presso l’ Ospedale Salvator Mundi o se preferisci qui a Milano 

Melanie
    Membro

Grazie mille della risposta!

Preferirei Roma, penso di venire intorno Dicembre. Può lasciarmi un contatto telefonico per prendere appuntamento?

È necessario un trattamento preparatorio? O si può fare anche senza il micropeeling combinato? (Preferirei di non fare cure senza prima una visita)

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi telefonare all’ Ospedale Internazionale Salvator Mundi , vedi sul mio sito l’indirizzo e telefono, e puoi cominciare ad applica la sera una punta minima ben massaggiata di  MOST Glicocrema Viso.

Melanie
    Membro

Grazie mille della risposta,

Prenderò appuntamento al più presto. Una punta di glicocrema potrei applicarla, ma posso comunque continuare a usare le altre creme? Mi piace usare e provare diverse tipi di creme, al momento sto usando una con cui mi trovo bene. Posso comunque applicare la glicocrema e dopo quella idratante per pelli grasse? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

brutto vizio quello di provare molte creme, si manda in contatto la cute con motissimi ingredienti chimici r preservanti. Cosa non certo suggeribile. E’ la via maestra per macchiare ed invecchiare prima la cute del volto.

Melanie
    Membro

Grazie della sua risposta,

Quindi quanto tempo prima del curettage devo iniziare a usare un poco di glicocrema? In questo modo preparo la pelle a questa abrasione?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tre o quattro settimane prima del Curettage. 

Melanie
    Membro

Grazie mille dottore, 

Ma il curettage è doloroso? Verrà usato un anestetizzante?

Ovviamente immagino si formerà una crosticina che poi cadrà.. 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è doloroso , solo fastidio.

Melanie
    Membro

Dottore questa è la crema? Le mando la foto per sicurezza.

Dopo averne applicato una punta, posso applicare dopo una crema se sento la pelle tirare o secchezza? (Quella attuale con cui mi trovo bene).

Grazie infinite, prenderò appuntamento per dicembre 

Screenshot_20211122-225246_Samsung Internet.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no di certo , usa solo Glicocrema Viso altrimenti ne annulli l’effetto.

Melanie
    Membro

Sono stata sulla neve e non ho messo glicocrema, temevo fosse aggressiva visto le basse temperature. Inizierò da stasera le applicazioni, considerando che prenderò appuntamento con lei intorno al 20 dicembre può andare bene? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si bene.

Melanie
    Membro

Dottore buonasera e scusi ancora il disturbo, allora ho preso appuntamento per il 21 dicembre:lol:

Le volevo chiedere un ultima cosa; è bene assumere aciclovir per prevenzione in questi giorni?

Mi dissero che “aggredendo” la pelle sarebbe potuto uscire l herpes, io non ne soffro spesso per fortuna, ma quella volta che mi viene mi dura un mese, per cui sto un po in ansia.

Grazie mille 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.