-
AutorePosts
-
Marzo 25, 2024 alle 4:10 pm #29509
EttorinoPartecipanteBuongiorno a tutti. Ho da tempo diverse macchiette sul cuoio capelluto. Più che altro ora le noto di più perché sono diventato calvo ahimè. Mi salta sempre all’occhio questa perché è un po piu grande delle altre ma è comunque simile ovvero piana e del medesimo colore. Ho anche una macchia simile sul volto e il dermatologo mi aveva detto qualche anno fa che sono macchie che, con gli anni, si formano. Ho 43 anni. Non fumo e sono sempre stato in buona salute. Comunque questa la noto già da 3 annetti perché ho iniziato a tagliarmi i capelli corti. Potere “tranquillizzarmi” in merito? Grazie infinite
P.s. è indicata col dito e come vedete più dietro ce ne è un’altra
Marzo 25, 2024 alle 5:05 pm #29512
DermaClub StaffAmministratore del forumsono macchie solari indice di esposizione al sole esagerata con fotodanneggimanto che nell’anzianità può portare al tumore cutaneo quindi indossa sempre il cappello anche se vai a nuotare.
Marzo 25, 2024 alle 5:11 pm #29516
EttorinoPartecipante3 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:sono macchie solari indice di esposizione al sole esagerata con fotodanneggimanto che nell’anzianità può portare al tumore cutaneo quindi indossa sempre il cappello anche se vai a nuotare.
Grazie mille. in realtà non sto tanto sotto il sole per sport ma mi rendo conto che dovrei proteggermi anche se vado a camminare. Per esempio al mare io metto sempre protezione 50 (non mi interessa l’abbronzatura) ma forse sbaglio a considerare nociva solo l’esposizione al mare e non negli altri giorni dell’anno. Essendo calvo metterò la protezione solare e il cappellino, come lei mi ha consigliato dottore, anche nella quotidianità
La ringrazio moltissimo, buon lavoro
Marzo 25, 2024 alle 9:22 pm #29517
DermaClub StaffAmministratore del forumin testa ( e anche altrove) evita la protezione solare con crema molto più utile e sicura con cappello ed indumenti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.