Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Caterina0202
    Membro

Buonasera, ho 20 anni, ho sempre sofferto di acne, ma sempre in maniera leggera e curata con creme tipo DUAC, EPIDUO, ERITROMICINA, quest’anno la situazione mi è un po’ sfuggita di mano. Ho iniziato da circa 15 gg una cura a base di NICOTINAMIDE,BENADON, TETRINOINA,METRONIDAZOLO , questi ultimi due in crema. Da quando ho iniziato la mia situazione è solo in netta discesa, è normale tutto questo peggioramento? Allego foto

F21DF175-AF5E-428D-8BEC-7566C7D893EB.jpeg

71674D37-78E1-4623-9856-D26D9EEA307A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tretinoina e Metronidaziolo non si usano insieme così ti sei infimmata del tutto, sopendi. Applica la sera una punta di MOST éPEG Unguento pèer sfimmare e dopo una settimana puoi cominciare ad eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione come spiegato su dermaclub.it   seguendo tutti i suggerimenti 

Caterina0202
    Membro

A seguito sono andata dalla ginecologa che mi ha diagnosticato l’ovaio policistico, mi ha prescritto NOVADIEN per 3 mesi, vorrebbe sospendessi la cura dermatologica e iniziassi con MINOCIN mattina e sera per un mese, RIGENTEX 1 cp al giorno per un mese, ERITROMICINA GEL 3 volte al giorno per 1 mese. Che faccio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cambia Ginecologa, l’ Acne non è da Ovaio Policistico , la pillola non serve e la cura data è disastrosa. Leggi l’articolo sul sito Acne Tardiva per capire perchè viene e cosa fare e non fare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.