-
AutorePosts
-
Febbraio 25, 2024 alle 10:51 am #38392
Najat_aljassimMembroMi è stata diagnosticata sifilide. Mi sono comparsi tre sifilomi su lingua ed uno fuori genitali.
Ho avuto la prima iniezione di penicillina. La mia domanda è, dopo trattamento, quanto ci metteranno i sifilomi a sparire? Ed oltre tutto, quando non sarò più contagiosa? In clinica mi hanno detto due settimane. Io intanto non mangio più da quando ho avuto la diagnosi. Sono in totale shock anche se so che è curabile. Dottore la prego di aiutarmi a calmare la mia ansia.
Febbraio 26, 2024 alle 11:48 am #38404
DermaClub StaffAmministratore del forumse fai tutta la cura al termine sei guarita e non contagiosa, mangia
Febbraio 27, 2024 alle 10:56 am #38406
Najat_aljassimMembroHo ripreso a mangiare ieri dopo tre giorni di digiuno e livelli di cortisolo al limite. La ringrazio per la risposta, dottore! I vari sifilomi sembrano guarire. Ho avuto trattamento ad una settimana dalla diagnosi. Pensi che la sifilide non era nemmeno nel sangue, perché dalle analisi non è venuta fuori. Tampone sul sifiloma però era positivo! Ho fatto una sola iniezione (una a dx e una a sx) di penicillina. Lei sai quando smetterò di essere contagiosa?
Grazie mille.
Febbraio 27, 2024 alle 2:17 pm #38409
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sei più contagiosa con test negativo
Febbraio 28, 2024 alle 11:58 am #38411
Najat_aljassimMembroDottore, in clinica però mi hanno detto che non di era ancora positivizzato perché l’infezione è molto recente. Però appunto, il tampone sul sifiloma era positivo.
Febbraio 28, 2024 alle 3:45 pm #38412
DermaClub StaffAmministratore del forumse hai fatto penicillina sei guarita
Marzo 1, 2024 alle 12:02 am #38414
Najat_aljassimMembroLa ringrazio per la risposta. Io però rimango molto confusa e dentro di me spero che non si tratti di sifilide. Oggi ho ricevuto i risultati delle seconde analisi del sangue ad un mese dal rapporto non protetto. Analisi del sangue fatte dieci minuti prima dal trattamento. Il risultato per sifilide è negativo. Ad aprile farò altre analisi per verificare se il trattamento ha funzionato. Ad oggi ancora non so su cosa baseranno le loro conclusioni visto che sono negativa alla sifilide e positiva solo al tampone. Per altro, la lesione non è assolutamente simile a quelle che vedo online. A me sembra una ragade anale. Ma è mai possibile che un tampone sia un falso positivo? Che magari quel batterio c’è, ma non è sifilide? Ho letto di lyme, lupus ecc. Non credo di avere queste malattie. Ma se io non ho creato anticorpi per sifilide, e ho fatto il trattamento prima che il mio corpo sapesse di avere la sifilide, il trattamento va a buon fine? Può essere che la sifilide non sarà mai rintracciata nel sangue? Mi stanno mettendo l’ansia!
Marzo 2, 2024 alle 3:58 pm #38419
DermaClub StaffAmministratore del forumLa diagnosi di Sifilide non si fa con tampone e se sei negativa sei stata presa in giro.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.