Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore

Mi è stata diagnosticata sifilide. Mi sono comparsi tre sifilomi su lingua ed uno fuori genitali. 

Ho avuto la prima iniezione di penicillina. La mia domanda è, dopo trattamento, quanto ci metteranno i sifilomi a sparire? Ed oltre tutto, quando non sarò più contagiosa? In clinica mi hanno detto due settimane. Io intanto non mangio più da quando ho avuto la diagnosi. Sono in totale shock anche se so che è curabile. Dottore la prego di aiutarmi a calmare la mia ansia. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se fai tutta la cura al termine sei guarita e non contagiosa, mangia 

Ho ripreso a mangiare ieri dopo tre giorni di digiuno e livelli di cortisolo al limite. La ringrazio per la risposta, dottore! I vari sifilomi sembrano guarire. Ho avuto trattamento ad una settimana dalla diagnosi. Pensi che la sifilide non era nemmeno nel sangue, perché dalle analisi non è venuta fuori. Tampone sul sifiloma però era positivo! Ho fatto una sola iniezione (una a dx e una a sx) di penicillina. Lei sai quando smetterò di essere contagiosa? 

Grazie mille. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sei più contagiosa con test negativo

Dottore, in clinica però mi hanno detto che non di era ancora positivizzato perché l’infezione è molto recente. Però appunto, il tampone sul sifiloma era positivo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai fatto penicillina sei guarita 

La ringrazio per la risposta. Io però rimango molto confusa e dentro di me spero che non si tratti di sifilide. Oggi ho ricevuto i risultati delle seconde analisi del sangue ad un mese dal rapporto non protetto. Analisi del sangue fatte dieci minuti prima dal trattamento. Il risultato per sifilide è negativo. Ad aprile farò altre analisi per verificare se il trattamento ha funzionato. Ad oggi ancora non so su cosa baseranno le loro conclusioni visto che sono negativa alla sifilide e positiva solo al tampone. Per altro, la lesione non è assolutamente simile a quelle che vedo online. A me sembra una ragade anale. Ma è mai possibile che un tampone sia un falso positivo? Che magari quel batterio c’è, ma non è sifilide? Ho letto di lyme, lupus ecc. Non credo di avere queste malattie. Ma se io non ho creato anticorpi per sifilide, e ho fatto il trattamento prima che il mio corpo sapesse di avere la sifilide, il trattamento va a buon fine? Può essere che la sifilide non sarà mai rintracciata nel sangue? Mi stanno mettendo l’ansia!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La diagnosi di Sifilide  non si fa con tampone e se sei negativa sei stata presa in giro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.