Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Federica121
    Membro

Buongiorno, fino un anno e mezzo fa soffrivo di acne cistica, così ho deciso di andare dalla ginecologa e farmi prescrivere la pillola perché questo problema non si riusciva a risolvere. Da un anno e qualche mese avevo cominciato a prenderla e fino diversi mesi fa la pelle appariva apparentemente migliorata. Da due mesetti a questa parte però ho iniziato a vedere pian piano la comparsa di piccoli puntini sottopelle e diversi pori dilatati. Volevo avere un parere da un esperto perché volevo capire se questo cambiamento fosse normale o meno e come potrei comportarmi per poter risolverlo. Grazie. 20210404_142350.jpg.d7b1bf5a46e72e07d8c0586f2467e014.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, premesso che la Pillola non è la cura dell’ Acne tutto dipende ora da cosa applichi sulla pelle nel quotidiano. 

Federica121
    Membro

Innanzitutto la ringrazio molto per la sua risposta. Attualmente uso solo una semplice crema idratante senza però parabeni, siliconi ecc.. E quando posso faccio un semplice scrub fatto in casa e applico maschera. Non uso altro per paura di magari andare ad irritare o seccare eccessivamente la pelle. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora il consiglio è di non applicare alcuna crema idratante, sia perchè non ne hai bisogno sia perchè ti genera microcisti. Evita anche scrub che  crea  solo irritazione senza essere utile. Inizia invece a ripulire la cute del volto con il Micropeeling Semplice. Segui i suggerimenti del sito in Acne Tardiva. Un caro saluto Prof. M. Monti

Federica121
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Perfetto, grazie mille. Le chiedo solo infine un ultima cosa ancora. Applicando questo micropeeling come posso proteggere la pelle dai raggi uv durante il giorno? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di giorno puoi proteggerti dal sole applicando il fotoriflerttente Argillina Sole. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.