-
AutorePosts
-
Aprile 4, 2021 alle 12:25 pm #3996
Federica121MembroBuongiorno, fino un anno e mezzo fa soffrivo di acne cistica, così ho deciso di andare dalla ginecologa e farmi prescrivere la pillola perché questo problema non si riusciva a risolvere. Da un anno e qualche mese avevo cominciato a prenderla e fino diversi mesi fa la pelle appariva apparentemente migliorata. Da due mesetti a questa parte però ho iniziato a vedere pian piano la comparsa di piccoli puntini sottopelle e diversi pori dilatati. Volevo avere un parere da un esperto perché volevo capire se questo cambiamento fosse normale o meno e come potrei comportarmi per poter risolverlo. Grazie.
Aprile 4, 2021 alle 1:39 pm #3997
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, premesso che la Pillola non è la cura dell’ Acne tutto dipende ora da cosa applichi sulla pelle nel quotidiano.
Aprile 4, 2021 alle 3:13 pm #3998
Federica121MembroInnanzitutto la ringrazio molto per la sua risposta. Attualmente uso solo una semplice crema idratante senza però parabeni, siliconi ecc.. E quando posso faccio un semplice scrub fatto in casa e applico maschera. Non uso altro per paura di magari andare ad irritare o seccare eccessivamente la pelle.
Aprile 4, 2021 alle 4:12 pm #3999
DermaClub StaffAmministratore del forumallora il consiglio è di non applicare alcuna crema idratante, sia perchè non ne hai bisogno sia perchè ti genera microcisti. Evita anche scrub che crea solo irritazione senza essere utile. Inizia invece a ripulire la cute del volto con il Micropeeling Semplice. Segui i suggerimenti del sito in Acne Tardiva. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 4, 2021 alle 6:52 pm #4000
Federica121Membro23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Perfetto, grazie mille. Le chiedo solo infine un ultima cosa ancora. Applicando questo micropeeling come posso proteggere la pelle dai raggi uv durante il giorno?
Aprile 5, 2021 alle 4:08 pm #4001
DermaClub StaffAmministratore del forumdi giorno puoi proteggerti dal sole applicando il fotoriflerttente Argillina Sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.