-
AutorePosts
-
Febbraio 23, 2022 alle 4:22 pm #41699
Dada16PartecipanteGent.mo Prof. Monti,
Da un paio di mesi, mio figlio di 5 anni e mezzo, ha una zona inspessita sotto l’alluce con una sorta di ombelictura centrale che si apprezza soprattutto dopo limatura. Ho applicato xerial extreme che in passato aveva risolto un problema simile al lato dell’alluce. Ma stavolta se sospendo l’inspessimento torna.
Preciso che il bambino non ha nessun fastidio, non sanguina, non è dolente e non somiglia affatto ad una verruca.
I bambini a questa età possono avere calli e o duroni?
Di cosa si tratta e cosa posso applicare?
Grazie
Febbraio 24, 2022 alle 3:14 pm #41714
DermaClub StaffAmministratore del forumsi , si formano callosità anche ai bambini se ci sono sfregamenti o appoggi anomali ( non giudicabil su immagine) , puoi applicare sull’indurimento MOST Glicocrema + ( Plus) mettendone pochissima con molto massaggio solo a sere alterne. Se la callosità si ripresenta va valutato l’appoggio nella camminata dal Podologo.
Maggio 17, 2022 alle 8:33 am #41715
Premesso che fisso oggi stesso una visita dermatologica, il piede di mio figlio (6 annj) è come in foto. Inspessimento che al centro presenta una sorta di buco, non sanguina, non duole. Semplicemente dopo trattamento torna a inspessirsi. Può essere tiloma? E in questo caso cosa si fa con i bambini se il trattamento locale con con pomate non funziona? Vanno asportati?
Ha l’abitudine a camminare solo con I calzini in casa, può essere dovuto a questo?Noto che ha anche la tendenza a inspessimento dei talloni.
Maggio 17, 2022 alle 10:55 am #41717
DermaClub StaffAmministratore del forumvisto che hai la visita senti prima cosa ti dice il dermatologo.
Maggio 19, 2022 alle 7:31 pm #41721
Dada16PartecipanteBuonasera, sto uscendo dal dermatologo che ha diagnosticato verruca plantare. Sono rimasta basita perché non mi sembrava. Dice che sono interrotti i dermatoglifi, ma io ho anche alterato la pelle con limatura. Cosa ne pensa? Devo fare altre foto?
Maggio 20, 2022 alle 6:43 pm #41722
DermaClub StaffAmministratore del forumle immagini che alleghi non sono delle migliori ma non sembra una verruca.
Maggio 20, 2022 alle 7:59 pm #41724
Dada16PartecipanteBuonasera e tante grazie. Allego altre immagini. Cosa può essere questa callosita’con un buco centrale? Se non la tratto si chiude, ma con un tappo di pelle, quindi non torna uniforme. E sotto al tappo resta il buco.
se fosse verruca dovrebbe esserci una placca con punti neri e sanguinare se limata, giusto? Qui nessuna placca con punti neri e mai sangue, solo pelle inspessita.
Non vorrei fare altra visita e avere diagnosi sbagliata di verruca e fare terapie inutili a mio figlio.
Spero possa aiutarmi, grazie mille ancora.
Maggio 20, 2022 alle 8:58 pm #41725
DermaClub StaffAmministratore del forumla fotografia non è il tuo forte, penso ad una callosità tipo Tiloma ti consiglio di applicare la sera MOST Glicocrema + ( Plus) , è possible che vada via
Maggio 21, 2022 alle 8:07 pm #41727
Dada16PartecipanteMaggio 21, 2022 alle 8:13 pm #41729
DermaClub StaffAmministratore del forumsi adesso si vede che non c’è verruca.
Maggio 25, 2022 alle 2:20 pm #41732
Dada16PartecipanteBuonasera Prof. Monti, sto applicando glicocrema +, sono stata da poco da un altro dermatologo ed anche questo ha diagnosticato verruca piccola in profondità coperta da callo. Prescritto trasversal la sera e al mattino una soluzione 5% acido salicilico 5% acido lattico in collodio elastico. Sono confusa, potrei anche fare la terapia ma vorrei avere le idee chiare su quello che è dal momento che la verruca è anche contagiosa e io ho paura di contagiare perché sono incinta.
Cosa ne pensa?
Maggio 25, 2022 alle 2:23 pm #41736
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto se sei in cinta usa solo Glicocrema + , le verruche non possono essere coprete da callo.
Maggio 26, 2022 alle 2:37 pm #41740
Mi sono espressa male e c’è un mio errore di battitura. La terapia è stata prescritta al bambino, non a me, per una verruca vista con la lente e che starebbe dentro al buchetto che si vede nelle immagini, con parte callosa tutto intorno.
Dicevo che sono confusa e che non so se temere un contagio da mio figlio nel caso di verruca o curare come callo in tranquillità.
Il timore è maggiore perche sono incinta, a luglio nasce la bambina e non vorrei ci fossero contagi.
Pensa che dentro al buchetto possa esserci una verruca anche se non ci sono I classici puntini neri? In tal caso posso utilizzare la formula indicata sul sito?
Durante la terapia può andare in spiaggia?
Le verruche contaminano le calzature?
Perdoni le tante domande e grazie sempre per la grande disponibilità.
Maggio 26, 2022 alle 8:25 pm #41743
DermaClub StaffAmministratore del forumripeto non c’è segno di verruca.
Maggio 27, 2022 alle 2:51 pm #41746
Dada16PartecipanteVisto che comunque c’è un inspessimento tenace, sto applicando la sera il cerotto transversal che avevo comprato e di giorno glicocrema +. Ma la situazione non cambia la pelle si è sbiancata, ma rimane il buco centrale che non si colma, con un inspessimento a ciambella intorno.
Questo buco a cosa è dovuto?
Approfitto di questo post per chiederle se la formula acido salicilico indicata sul sito può essere utilizzata in gravidanza (inizio ottavo mese), perché mi è rispuntata sul lato dell’indice mano sinistra una verruca (allego immagini) che avevo trattato 6 anni fa, nello stesso identico punto. Al momento ho iniziato con verucid.
Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.