Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    ambra82
    Membro

Buongiorno  ho un esplosione acneica che non si ferma sulle mascelle e guance.il medico mi ha prescritto spirinolattone al 2 per cento preparato in farmacia per uso topico.faccio il microppeling la sera da 5 anni ma l’ acne non va mai via.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, lo spirolattone è un prodotto che è stata a lungo utilizzato alla fine del secolo scorso ma che non ha mai protato a buoni risultati, non penso quindi che ti sia utile. Per te è più utile fare il Micropeeling Combinato e/o la terapia fotodinamica e sopratutto attenuare le cause di stress. Un caro saluto Prof. M. Monti

ambra82
    Membro

Con il micropeling procede benissimo ma il problema sono i nuovi brufoli che si formano in continuo che sono pruriginosissimi e grandi senza sosta durante tutto il mese soprattutto in concomitanza del ciclo e dell’ ovulazione e la crescita di alcuni peli sotto il mento mandibola.Ho effettuato gli esami ma non c’ e nulla.l’ endocrinologo e il ginecologo optano sempre per la pillola ma io non la voglio prendere e allora lo spirinolattone a loro avviso per provare

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ribadisco che con lo spirolattone non migliori anzi ma se vuoi provare …….

ambra82
    Membro

No dottore io non voglio provare chiedo riscontro solo a voi e continuo con il micropeling che faccio ormai da 5 anni.Sicuramente stress e mascherina sono state un arma vincente in questo periodo perché non stavo così.ora le mando qualche foto

16111726429197461420506793085472.jpg

16111727032155413261761078345945.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si concordo stress e maskne, prosegui con il Micropeeling Combinato e nao applicare trucchi  o creme. 

ambra82
    Membro

Buongiorno da qualche giorno ho interrotto il glicosal perché quando lo passavo cominciava a bruciarmi fortissimo e a prudere il viso.ho notato che da quando ho smesso le cisti non si formano più.sara una reazione dovuta anche alle basse temperature che hanno indebolito la mia pelle creandomi insieme alla mascherina queste cisti?devo diminuire il glicosal e non farlo tutti i giorni?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

diminuisci il numero delle gocce. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.