Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Davide91 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Davide91
    Membro

Ciao da un mesetto ho una macchia sulla guancia che prude tanto, circa 2-3cm di diametro. Un dermatologo mi ha prescritto per 7gg crema con antibiotico e cortisone che non ha avuto effetto.in sostanza non ha ben capito cos’era.

In passato non ho mai avuto dermatiti.

Per voi cosa può essere? Possono centrare tumori?

Saluti

IMG-20240508-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile Dermatite Seborrica maltrattata con crma antibiotico cortisonica. Puoi applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Davide91
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Probabile Dermatite Seborrica maltrattata con crma antibiotico cortisonica. Puoi applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Salve e grazie della sua risposta. Quindi in quel caso una crema con cortisone peggiore ne la cosa o non farebbe nulla? Perché la chiazza si é un po’ estesa, non ho pus o simili ma dov’era rossa e prude tanto appena la tocco.

La dermatite seborica da quanto ho visto dovrebbe implicare anche forfora croste e simili che non ho? Può essere che é esordirà la prima volta da adulto?

In base alla vostra esperienza se fosse quello é recidivo o una volta curato non si ripresenta?

Invece non potrebbe preludere tumori e cose simili per caratteristiche?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a fare il trattamento 

Davide91
    Membro

Salve dottore da 3 giorni ho iniziato a applicare crema MOST, ma la macchia pare allargarsi, allego una foto.

Secondo lei si tratta sempre di dermatite?

Saluti 

20240516_083325.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.