-
AutorePosts
-
Marzo 9, 2024 alle 2:53 pm #49733
Franco1989MembroSalve Dottore,
mi è stato diagnosticato il Lichen sclerosus da circa due anni dal mio dermatologo.
La macchia è lucida e persiste da anni come una cicatrice , ho fatto due anni di terapie con pomate non cortisoniche (riepitelix) e detergente intimo Blue oil insieme a degli integratori di vitamine.
Non ho mai risolto definitivamente il problema, spesso mi da un forte prurito e si arrossisce la macchia sia dopo attività sportiva e sia dopo i rapporti .
Come cura definitiva il dermatologo mi ha proposto le infiltrazioni per ripristinare la cute della pelle del glande.
Aspetto un suo cortese riscontro , visto che non ne vengo più a capo di questo problema.
Saluti.
Marzo 9, 2024 alle 10:52 pm #49734
dermaclubitAmministratore del forumnon ci sono segni di L S ma di assottigliamento cutaneo da uso di cortisone che è contoindicato.
Marzo 10, 2024 alle 10:31 am #49735
la macchia spesso da prurito ed è visibilmente presente, cosa mi consiglia di fare per far tornare la cute della pelle a come era prima?
Il dermatologo mi ha consigliato un ciclo di infiltrazioni della durata di 4 mesi, una infiltrazione al mese.
sono in totale confusione e non so più cosa devo fare.
Attendo suoi cortesi riscontri.
La ringrazio.
Saluti.
Marzo 11, 2024 alle 12:02 pm #49736
DermaClub StaffAmministratore del forumevita il dermatologo e le infiltrazioni se no finisci male
Marzo 11, 2024 alle 2:47 pm #49737
va bene farò come ha indicato, cosa posso applicare sulla pelle?che cura mi consiglia?
ho letto su altre discussioni che spesso indica il PEG Unguento , o altri prodotti simili e detergenti della stessa casa.
Dottore mi aiuti sono in serie difficoltà non so più dove sbattere la testa …
Cordiali saluti.
Marzo 12, 2024 alle 10:50 am #49738
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi usare PEG Unguento a velo sottile la sera sul glande.
Marzo 13, 2024 alle 8:39 pm #49739
Franco1989MembroSalve dottore,
grazie per il consiglio ma per quanti mesi devo mettere la crema?
pensa che riuscirò a guarire definitivamente?
grazie.
saluti
Marzo 14, 2024 alle 3:04 pm #49740
DermaClub StaffAmministratore del foruminizia e poi vedi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.