Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Franco1989
    Membro

Salve Dottore,

mi è stato diagnosticato il Lichen sclerosus da circa due anni dal mio dermatologo.

La macchia è lucida e persiste da anni come una cicatrice , ho fatto due anni di terapie con pomate non cortisoniche (riepitelix)  e detergente intimo Blue oil insieme a degli integratori di vitamine.

Non ho mai risolto definitivamente il problema, spesso mi da un forte prurito e si arrossisce la macchia sia dopo attività sportiva e sia dopo i rapporti .

Come cura definitiva il dermatologo mi ha proposto le infiltrazioni per ripristinare la cute della pelle del glande.

Aspetto un suo cortese riscontro , visto che non ne vengo più a capo di questo problema.

Saluti.

IMG_0604.jpeg

IMG_0605.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

non ci sono segni di L S ma di assottigliamento cutaneo da uso di cortisone che è contoindicato.

Franco1989
    Membro

Salve Dottore,

la macchia spesso da prurito ed è visibilmente presente, cosa mi consiglia di fare per far tornare la cute della pelle a come era prima?

Il dermatologo mi ha consigliato un ciclo di infiltrazioni della durata di 4 mesi, una infiltrazione al mese.

sono in totale confusione e non so più cosa devo fare.

Attendo suoi cortesi riscontri.

La ringrazio.

Saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il dermatologo e le infiltrazioni se no finisci male 

Franco1989
    Membro

Salve Dottore,

va bene farò come ha indicato, cosa posso applicare sulla pelle?che cura mi consiglia?

ho letto su altre discussioni che spesso indica il PEG Unguento , o altri prodotti simili e detergenti della stessa casa.

Dottore mi aiuti sono in serie difficoltà non so più dove sbattere la testa …

Cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare PEG Unguento a velo sottile la sera sul glande.

Franco1989
    Membro

Salve dottore,

grazie per il consiglio ma per quanti mesi devo mettere la crema?

pensa che riuscirò a guarire definitivamente?

grazie.

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia e poi vedi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.