-
AutorePosts
-
Luglio 7, 2020 alle 4:45 pm #5006
Criby92Partecipante
Gentile prof. Monti, vorrei la sua opinione sul trattamento con glicosal. Non soffro di acne vera e propria, ma ho sempre avuto la pelle grassa e molto oleosa, con punti neri e qualche brufoletto sporadico che sfiammo grazie a gel astringente (personalmente lo preferisco rispetto a crema 2s per questo uso).
Ho già ottenuto molti miglioramenti eliminando fondotinta e creme solari, prima avevo la pelle costantemente lucida e oleosa e molte più imperfezioni. Mi chiedevo il micropeeling è adatto anche a chi come me non soffre di acne vera e propria? In questo caso potrebbe comunque esserci un peggioramento iniziale o vi è solo in relazione ad alcuni tipi di pelle più problematici? Non partendo da una situazione grave è meglio utilizzare meno gocce ogni giorno oppure 7 gocce a giorni alterni? Sul resto del protocollo sono abbastanza informata. Le allego un paio di foto per capire la situazione di partenza.Grazie e saluti,
Luglio 8, 2020 alle 8:28 pm #5007
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, puoi trarre benefico dal Micropeeling con Glicosal a patto che tu nona ppliche creme o trucchi in crema ed è meglio una applicazione ogni sera con numero di gocce tra 5 e 7 . Non avarai il peggioramento che è per chi ha acne in atto. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 8, 2020 alle 8:37 pm #5008
Criby92PartecipanteLa ringrazio Dott. Monti, non uso più fondotinta nè make up da circa sei mesi e uso già base lavante, perciò non mi causerà un grande cambiamento a livello di routine. Avrei una domanda rispetto alla protezione solare, io non applico nulla sul viso e corpo in spiaggia, nemmeno argillina sole, forse sbaglio? Questo perché mi espongo direttamente e a lungo solo nelle ore meno calde e infatti non mi sono mai scottata. Ma con glicosal sarebbe comunque meglio applicare argillina sole a prescindere, o continuo così?
Luglio 8, 2020 alle 8:40 pm #5009
DermaClub StaffAmministratore del forumArgillina Sole è indicata per le esposizioni che senza niente indurrebbero eritema , nel tuo caso puoi farne a meno anche con Glicosal la sera.
Luglio 8, 2020 alle 8:44 pm #5010
Criby92PartecipantePerfetto, molto gentile come sempre. La aggiornerò strada facendo sul trattamento. Grazie,
Cristina
Luglio 8, 2020 alle 8:46 pm #5011
DermaClub StaffAmministratore del forumok
Luglio 20, 2020 alle 10:25 am #5012
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, dopo dieci giorni di Glicosal posso fare un primissimo resoconto. Innanzitutto la mia pelle ha reagito benissimo, ho iniziato sin da subito con dieci gocce e non ho avuto problemi, né secchezza, né irritazione, considerando anche l’assenza di creme, salsedine e sole sono molto contenta di questo. Mi trovo benissimo con argillina se, nessuna scottatura, continuo a metterla anche se ormai sonl molto abbronzata. Per quanto i risultati forse è ancora presto, io come detto sopra non parto da acne, però ho molti punti neri e qualche brufoletto. Ecco, questi due o tre continuano ad uscire nonostante glicosal. Sono da attribuire a una fase ancora iniziale del trattamento o comunque è la pelle che si “ripulisce” ? Mentre molto meglio la Lucidità e la texture generale. Forse ho sbagliato io ad aspettarmi un effetto perfezione da subito.
Grazie come sempre per la sua competenza,
Cristina
Luglio 20, 2020 alle 5:19 pm #5013
DermaClub StaffAmministratore del forumPer mettere in ordine la pelle il Micropeeling richede almeno due mesi di trttamanto, prosegui così e peraltro l’effetto perfezione non esiste perchè non esiste la perfezione.
Luglio 20, 2020 alle 7:03 pm #5014
Criby92PartecipanteSi Prof. Monti, ha proprio ragione, a volte dovremo ricordarcelo!
Luglio 20, 2020 alle 7:06 pm #5015
DermaClub StaffAmministratore del forume si
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
