Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

IMG_20200707_184029.thumb.jpg.3fc0ab9588c2fc8aef84429dc95ba81e.jpgGentile prof. Monti, vorrei la sua opinione sul  trattamento con glicosal. Non soffro di acne vera e propria, ma ho sempre avuto la pelle grassa e molto oleosa, con punti neri e qualche brufoletto sporadico che sfiammo grazie a gel astringente (personalmente lo preferisco rispetto a crema 2s per questo uso).
    Ho già ottenuto molti miglioramenti eliminando fondotinta e creme solari, prima avevo la pelle costantemente lucida e oleosa e molte più imperfezioni. Mi chiedevo il micropeeling è adatto anche a chi come me non soffre di acne vera e propria? In questo caso potrebbe comunque esserci un peggioramento iniziale o vi è solo in relazione ad alcuni tipi di pelle più problematici? Non partendo da una situazione grave è meglio utilizzare meno gocce ogni giorno oppure 7 gocce a giorni alterni? Sul resto del protocollo sono abbastanza informata. Le allego un paio di foto per capire la situazione di partenza.

Grazie e saluti,

Cristina IMG_20200707_184029.thumb.jpg.3fc0ab9588c2fc8aef84429dc95ba81e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi trarre benefico  dal Micropeeling con Glicosal a patto che tu nona ppliche creme o trucchi in crema ed è meglio una applicazione ogni sera con  numero di gocce  tra 5  e 7 . Non avarai il peggioramento che è per chi ha acne in atto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

La ringrazio Dott. Monti, non uso più fondotinta nè make up da circa sei mesi e uso già base lavante, perciò non mi causerà un grande cambiamento a livello di routine. Avrei una domanda rispetto alla protezione solare, io non applico nulla sul viso e corpo in spiaggia, nemmeno argillina sole, forse sbaglio? Questo perché mi espongo direttamente e a lungo solo nelle ore meno calde e infatti non mi sono mai scottata. Ma con glicosal sarebbe comunque meglio applicare argillina sole a prescindere, o continuo così? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Argillina Sole è indicata per le esposizioni che senza niente indurrebbero eritema , nel tuo caso puoi farne a meno anche con Glicosal la sera. 

Criby92
    Partecipante

Perfetto, molto gentile come sempre. La aggiornerò strada facendo sul trattamento. Grazie, 

Cristina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok 

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, dopo dieci giorni di Glicosal posso fare un primissimo resoconto. Innanzitutto la mia pelle ha reagito benissimo, ho iniziato sin da subito con dieci gocce e non ho avuto problemi, né secchezza, né irritazione, considerando anche l’assenza di creme, salsedine e sole sono molto contenta di questo. Mi trovo benissimo con argillina se, nessuna scottatura, continuo a metterla anche se ormai sonl molto abbronzata. Per quanto i risultati forse è ancora presto, io come detto sopra non parto da acne, però ho molti punti neri e qualche brufoletto. Ecco, questi due o tre continuano ad uscire nonostante glicosal. Sono da attribuire a una fase ancora iniziale del trattamento o comunque è la pelle che si “ripulisce” ? Mentre molto meglio la Lucidità e la texture generale. Forse ho sbagliato io ad aspettarmi un effetto perfezione da subito.

Grazie come sempre per la sua competenza,

Cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per mettere in ordine la pelle il Micropeeling richede almeno due mesi di trttamanto, prosegui così e peraltro l’effetto perfezione non esiste perchè non esiste la perfezione.

Criby92
    Partecipante

Si Prof. Monti, ha proprio ragione, a volte dovremo ricordarcelo! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.