Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
30 risposte
  • Autore
    Carmen
    Membro

Salve , soffro ormai da anni di acne tardiva 

ho provato di tutto con scarsi risultati e leggendo su internet ho letto commenti positivi riguardo i prodotti MOST 

prima di iniziare però vorrei alcuni chiarimenti 

dovendo a breve andare al mare come proteggo il viso in caso di esposizione diretta al sole ? 
    argillina sole è solo per l’esposizione giornaliera durante il periodo estivo ? 
    inoltre in caso di secchezza cosa posso applicare ? E qnd ? Mattina o sera ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, inizia il trattamento con Glicosl lozione come spiegato sul sito, non applicare alcuna crema o trucco in crema, usa Argillina Sole se devi proteggerti dal sole e se senti la pelle tirare puoi applicare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo al mattino . Un caro saluto Prof. M. Monti

Carmen
    Membro

Salve , sui singoli brufoli per velocizzarne la guarigione applico crema 2s oppure gel astringente ? Ma soprattutto la sera dopo glicosal oppure la mattina prima dell’eventuale unguento ?

altra domanda la cura va fatta sempre o sono preferibili dei cicli ? Se si con che frequenza ??

avevo già letto che non è possibile applicare trucchi in crema ma solo argillina color ed eventualmente sopra argillina sole , ma posso mettere giusto un po’ di fard o blush per il colorito ovviamente non in crema 

grazie mille per la disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sui singoli brufoli puoi applicare Crema 2 S due o tre volte al giorno fino a regressione. Meglio usare Glicosal senza limiti di tempo fino a che la pelle è del tutto in ordine ed è meglio non applicare fard o blush

Carmen
    Membro

Salve , le ho allegato la foto della mia situazione attuale 

vorrei capire se è meglio micropeeling semplice o combinato ? 
    per AIROL LOZIONE è necessaria prescrizione medica ? 
    grazie 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai necessità di aggiungere Airol, vai avanti con Glicosal lozione durante la prossima estate e con Argillina Sole come proteggente solare.

Carmen
    Membro

Mi scusi anche per le macchie avrò dei benefici con glicosal ? 
    Grazie mille per la disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Carmen
    Membro

Dottore io avevo pensato anche di fare test per l’intolleranza alimentare e analisi ormonali per capire la causa della mia acne 

so che da una semplice foto non è semplice dare un responso ma lei cosa ne pensa ? Potrebbe servire 

consideri che ho fatto anche cura con isotretinoina e preso spesso antibiotico 

per non parlare delle cure topiche che non hai mai dato grandi risultati 

grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti sconsiglio test ormonali o d’intolleranza alimentare, del tutto initili e non relativi ad Acne Tardiva, leggi l’articolo sul sito che ti spiega il perchè della tua Acne.

Carmen
    Membro

Buonasera , mi capita sempre che dopo l’estate e dopo aver preso il sole noto delle macchie più scure sulla zona del bafetto

come se lo avessi ma non è così 

la lozione mi aiuta per questo problema ? 
    Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un melasma se si scurice la zona baffetto e Glicosol aiuta a schiarire la zona.

Carmen
    Membro

Salve dottore sono circa due mesi che sto usando la soluzione Glicosal ogni sera 

è normale che ancora oggi la mia pelle non sta ancora bene ? 
    purtroppo noto un netto peggioramento nei giorni del ciclo 

grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi andare avanti e non applicare creme sul volto.

Carmen
    Membro

Ma dopo due mesi è normale stare ancora così 

Dopo quanto tempo vedrò risultati evidenti ? 
    non sto applicando alcuna crema sul viso 

grazie 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.