-
AutorePosts
-
Luglio 21, 2018 alle 6:47 pm #6368
CristinaMembroGentilissimi,
da due anni e mezzo uso Glicosal lozione (il primo anno ho avuto una completa regressione dell’acne, mentre successivamente ho avuto ricadute, forse dovuto al fatto che ho smesso l’applicazione di Airol). Ho notato che se vado al mare, pur stando all’ombra e non usando creme solari, quindi attenendomi scrupolosamente alle vostre indicazioni, il giorno successivo mi ritrovo il viso con vari comedoni chiusi e alcuni infiammati. È l’effetto del clima umido? Per fortuna non sono un’amante del mare, ma mi ritrovo a dover rinunciare a occasioni di socializzazione per la mia pelle, che è sensibilmente peggiorata dopo un pomeriggio al mare.
Luglio 21, 2018 alle 9:55 pm #6369
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il mare e il sole fanno bene all’Acne purchè si continui alla sera a praticare il Micropeeling e a non mettere alcuna crema sul volto. Un caro saluto MMxDC
Luglio 22, 2018 alle 7:40 am #6370
CristinaMembroSarò un’eccezione, ma io ho sempre notato peggioramento con il mare. Pur seguendo il vostro protocollo e quindi niente creme e glicosal la sera.
Luglio 22, 2018 alle 10:02 pm #6371
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, in che senso sei un eccezione ? Cosa succede durante il soggiorno al mare ? Prova a descrivere la tua situazione. Può essere d’aiuto per DermaClub. Un caro saluto MMxDC
Luglio 23, 2018 alle 5:47 am #6372
CristinaMembroGentilissimo,
Semplicemente la pelle “si sporca” di comedoni, aperti e chiusi, di cui alcuni inevitabilmente maturano in infiammazioni. Da dire che io ho una pelle molto chiara, che arrossata facilmente e difficilmente abbronza.
Luglio 23, 2018 alle 2:14 pm #6373
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se non applichi creme ne prima di esporti al sole ne dopo questo non deve accadere . Un caro saluto MMxDC
Luglio 23, 2018 alle 5:04 pm #6374
CristinaMembroEppure io non applico creme da anni! Io credo che sia dovuto all’alto tasso di umidità
Gennaio 2, 2019 alle 10:19 pm #6375
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ difficile pensarlo perchè in paesi caldo umidi non è segnalato questo fenomeno. Prova la prossima estate a frenare i raggi del sole con Argllina Sole ogni mattina al mare. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.