Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Cristina
    Membro

Gentilissimi,

da due anni e mezzo uso Glicosal lozione (il primo anno ho avuto una completa regressione dell’acne, mentre successivamente ho avuto ricadute, forse dovuto al fatto che ho smesso l’applicazione di Airol). Ho notato che se vado al mare, pur stando all’ombra e non usando creme solari, quindi attenendomi scrupolosamente alle vostre indicazioni, il giorno successivo mi ritrovo il viso con vari comedoni chiusi e alcuni infiammati. È l’effetto del clima umido? Per fortuna non sono un’amante del mare, ma mi ritrovo a dover rinunciare a occasioni di socializzazione per la mia pelle, che è sensibilmente peggiorata dopo un pomeriggio al mare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il mare e il sole fanno bene all’Acne purchè si continui alla sera  a praticare il Micropeeling e a non mettere alcuna crema sul volto.  Un caro saluto MMxDC

Cristina
    Membro

Sarò un’eccezione, ma io ho sempre notato peggioramento con il mare. Pur seguendo il vostro protocollo e quindi niente creme e glicosal la sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, in che senso sei un eccezione ? Cosa succede durante il soggiorno al mare ? Prova a descrivere la tua situazione. Può essere d’aiuto per DermaClub. Un caro saluto MMxDC

Cristina
    Membro

Gentilissimo,

Semplicemente la pelle “si sporca” di comedoni, aperti e chiusi, di cui alcuni inevitabilmente maturano in infiammazioni. Da dire che io ho una pelle molto chiara, che arrossata facilmente e difficilmente abbronza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se non applichi creme ne prima di esporti al sole ne dopo questo non deve accadere . Un caro saluto MMxDC

Cristina
    Membro

Eppure io non applico creme da anni! Io credo che sia dovuto all’alto tasso di umidità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ difficile pensarlo perchè in paesi caldo  umidi non è segnalato questo fenomeno. Prova la prossima estate a frenare i raggi del sole con Argllina Sole ogni mattina al mare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.