Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    stefano4
    Membro

Buongiorno a tutti

ormai 24giorni fa andai da un chirurgo plastico a farmi togliere delle piccole verruche che avevo sul viso, mi fece delle anestesie e utilizzò elettrobisturi. Mi disse che in 10 giorni non avrei più avuto niente, invece sono qui a distanza di quasi un mese con la faccia piena di pallini che non accennano ad andare via e sono pressochè stabili da 10 giorni.

il chirurgo (e il suo dermatologo) dicono che va tutto bene e che andranno via, ma in realtà inizio ad essere un po’ preoccupato che possano rimanere dei segni o cicatrici.

Qualcuno potrebbe dirmi in quanto tempo andranno via piu o meno, e nel caso tranquillizarmi che non rimarranno cicatrici evidenti?

Grazie 

Screenshot_2021-06-13-11-56-07-233_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai detto come hai medicato dopo il trttamento con Diatermo che comunque non andava fatto per cicatrici del volto. . 

stefano4
    Membro
    14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non hai detto come hai medicato dopo il trttamento con Diatermo che comunque non andava fatto per cicatrici del volto. . 

grazie della risposta, ho medicato per 20 giorni la sera mettendo fucidin e connettivina..e poi disinfettando 2 volte al giorno con bialcol inizialmente e adesso uso acqua borica.

purtroppo mi sono fidato, se un chirurgo platico e dermatologo mi dicono che sono cose piccole e in 10giorni sono a posto mi fido…quindi mi sta dicendo che mi devo rassegnare ad avere questi pallini sul viso o col tempo possono sparire?

la ringrazio in anticpo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fucidin è un antibiotico e connettivina una crema idratante entrambe non indicate come cicatrizzante post trattamanto termico. Non applicare nulla perchè ormai non serve e  vedi come si comporta la cicatrizzazione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.