Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 7 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    vanna
    Membro

Gentile Dot.re allego una foto del viso della mia bimba di 8 mesi

Le vengono a momenti alterni questi sfoghi qualcosina anche sul collo e sulle caviglie

a volte diventano rossi e si vede che sono infiammati a volte “seccano” e resta la pelle inspessita e secca

Ho utilizzato creme in commercio per pelle atopica ma senza nessun miglioramento

Cosa mi consiglia??

grazie

Mamma di Rebecca

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gentile, purtroppo non è pervenuta l’immagine, comunque è sconsigliato applicare creme di qualsiasi tipo anche se dichiarate per DA perchè la pelle si inumidisce e quindi si  irrita e si secca di più. Quello che si deve fare è non lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera la Crema Lenitiva( poca e molto massaggio) che a differenza delle altre creme non inumidisce la pelle per via del contenuto in polveri assorbenti.  Un caro saluto MMxDC

vanna
    Membro

gentile, purtroppo non è pervenuta l’immagine, comunque è sconsigliato applicare creme di qualsiasi tipo anche se dichiarate per DA perchè la pelle si inumidisce e quindi si  irrita e si secca di più. Quello che si deve fare è non lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera la Crema Lenitiva( poca e molto massaggio) che a differenza delle altre creme non inumidisce la pelle per via del contenuto in polveri assorbenti.  Un caro saluto MMxDC

Sono riuscita ad allegare la foto, ho letto che consigliate il pergamenato di potassio: lei è troppo piccola?il 02/02/18 fa 9 mesi

grazie!

post-1719-0-11644700-1516718026_thumb.jpg

vanna
    Membro

Mi scusi quale crema lenitiva?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Crema Lenitiva per dermatite atopica è quella della MOST che contiene ossido di zinco e magnesio silicato. La soluzione di Permanganato di potassi si usa anche per i neonati. Un caro saluto MMxDC

vanna
    Membro

Gentile, Crema Lenitiva per dermatite atopica è quella della MOST che contiene ossido di zinco e magnesio silicato. La soluzione di Permanganato di potassi si usa anche per i neonati. Un caro saluto MMxDC

Gentile Dot sto applicando la crema che mi ha consigliato, va bene nel senso che l’infiammazione si attenua ma ho notato che secca la pelle…

Cosa devo fare??Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la pelle secca va bene per guarire  ma per non farla troppo  secca diminuisci la quantità di crema applicata alla sera. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.