-
AutorePosts
-
Gennaio 16, 2018 alle 9:03 pm #68653
vannaMembroGentile Dot.re allego una foto del viso della mia bimba di 8 mesi
Le vengono a momenti alterni questi sfoghi qualcosina anche sul collo e sulle caviglie
a volte diventano rossi e si vede che sono infiammati a volte “seccano” e resta la pelle inspessita e secca
Ho utilizzato creme in commercio per pelle atopica ma senza nessun miglioramento
Cosa mi consiglia??
grazie
Mamma di Rebecca
Gennaio 17, 2018 alle 11:33 pm #68655
DermaClub StaffAmministratore del forumgentile, purtroppo non è pervenuta l’immagine, comunque è sconsigliato applicare creme di qualsiasi tipo anche se dichiarate per DA perchè la pelle si inumidisce e quindi si irrita e si secca di più. Quello che si deve fare è non lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera la Crema Lenitiva( poca e molto massaggio) che a differenza delle altre creme non inumidisce la pelle per via del contenuto in polveri assorbenti. Un caro saluto MMxDC
Gennaio 23, 2018 alle 2:35 pm #68656
vannaMembrogentile, purtroppo non è pervenuta l’immagine, comunque è sconsigliato applicare creme di qualsiasi tipo anche se dichiarate per DA perchè la pelle si inumidisce e quindi si irrita e si secca di più. Quello che si deve fare è non lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera la Crema Lenitiva( poca e molto massaggio) che a differenza delle altre creme non inumidisce la pelle per via del contenuto in polveri assorbenti. Un caro saluto MMxDC
Sono riuscita ad allegare la foto, ho letto che consigliate il pergamenato di potassio: lei è troppo piccola?il 02/02/18 fa 9 mesi
grazie!
gentile, purtroppo non è pervenuta l’immagine, comunque è sconsigliato applicare creme di qualsiasi tipo anche se dichiarate per DA perchè la pelle si inumidisce e quindi si irrita e si secca di più. Quello che si deve fare è non lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera la Crema Lenitiva( poca e molto massaggio) che a differenza delle altre creme non inumidisce la pelle per via del contenuto in polveri assorbenti. Un caro saluto MMxDC
Gennaio 23, 2018 alle 2:39 pm #68657
vannaMembrogentile, purtroppo non è pervenuta l’immagine, comunque è sconsigliato applicare creme di qualsiasi tipo anche se dichiarate per DA perchè la pelle si inumidisce e quindi si irrita e si secca di più. Quello che si deve fare è non lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera la Crema Lenitiva( poca e molto massaggio) che a differenza delle altre creme non inumidisce la pelle per via del contenuto in polveri assorbenti. Un caro saluto MMxDC
Mi scusi quale crema lenitiva?
Gennaio 24, 2018 alle 11:26 pm #68659
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, Crema Lenitiva per dermatite atopica è quella della MOST che contiene ossido di zinco e magnesio silicato. La soluzione di Permanganato di potassi si usa anche per i neonati. Un caro saluto MMxDC
Gennaio 31, 2018 alle 12:26 pm #68660
vannaMembroGentile, Crema Lenitiva per dermatite atopica è quella della MOST che contiene ossido di zinco e magnesio silicato. La soluzione di Permanganato di potassi si usa anche per i neonati. Un caro saluto MMxDC
Gentile Dot sto applicando la crema che mi ha consigliato, va bene nel senso che l’infiammazione si attenua ma ho notato che secca la pelle…
Cosa devo fare??Grazie
Gennaio 31, 2018 alle 11:20 pm #68662
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la pelle secca va bene per guarire ma per non farla troppo secca diminuisci la quantità di crema applicata alla sera. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.