Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 6 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    1enry1
    Membro

salve, 50 anni con dermatite seborrica e occhio con belfarite cronica… insomma le ho tutte !

Per un calazio ho fatto piu di 10gg con impacchi caldi … quindi tanto umido e ovvio

pomata tobradex con cortisone ! quindi ora non piu gonfio ma arrossato… credo a questo punto colpa degli impacchi caldi e

della pomata al cortisone stamattina dopo quasi 1 settimana che non faccio piu nulla sull’occhio (ma palpebra

sempre leggermente arrossata ) ho notato tanta pelle morta bianca che si staccava

dalla palpebra, mi pare di capire buon segno e che sta guarendo cambiando la pelle ?

Solo che peccato solo oggi cercando su internet ho scoperto che UNICA cura valida e pare NON fare nulla e tanto meno bagnare.

Io ho messo una crema lenitiva palpebrale…. ho sbagliato vero ? quindi che faccio NON metto piu nulla?  aiutooooo . grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’uso d’impacchi caldi per calazio non è certo una buona idea e tanto meno usare il cortisone. Adesso non ho capito se il calazio è regredito o meno . Per le palpebre basta non bagnare/lavare e la pelle si rimette a posto da sola.  Un caro saluto MMxDC

Chiedo scusa se colgo l’occasione… Soffro da anni di calazio alle palpebre (esterno e interno) con frequenti recidive, tanto che sono finito più volte sotto i ferri del chirurgo. Due oculisti diversi mi hanno sempre prescritto Tobradex più impacchi caldi, che ad ogni modo non hanno mai risolto, tanto che esito è sempre stato rimozione chirurgica, appunto. Chiedo un consiglio, grazie anticipatamente!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Calazio, che è un’infezione della ghiandola palpebrale si cura con antibiotico, non con cortisone o impacchi caldi che peggiorano l’infiammazione del Calazio, quindi si applica Exocin pomata oftalmica due o tre volte al giorno fino a risoluzione del Clazio. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie dottore!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.