-
AutorePosts
-
Novembre 17, 2017 alle 11:13 am #68706
1enry1Membrosalve, 50 anni con dermatite seborrica e occhio con belfarite cronica… insomma le ho tutte !
Per un calazio ho fatto piu di 10gg con impacchi caldi … quindi tanto umido e ovvio
pomata tobradex con cortisone ! quindi ora non piu gonfio ma arrossato… credo a questo punto colpa degli impacchi caldi e
della pomata al cortisone stamattina dopo quasi 1 settimana che non faccio piu nulla sull’occhio (ma palpebra
sempre leggermente arrossata ) ho notato tanta pelle morta bianca che si staccava
dalla palpebra, mi pare di capire buon segno e che sta guarendo cambiando la pelle ?
Solo che peccato solo oggi cercando su internet ho scoperto che UNICA cura valida e pare NON fare nulla e tanto meno bagnare.
Io ho messo una crema lenitiva palpebrale…. ho sbagliato vero ? quindi che faccio NON metto piu nulla? aiutooooo . grazie
Novembre 17, 2017 alle 10:05 pm #68709
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’uso d’impacchi caldi per calazio non è certo una buona idea e tanto meno usare il cortisone. Adesso non ho capito se il calazio è regredito o meno . Per le palpebre basta non bagnare/lavare e la pelle si rimette a posto da sola. Un caro saluto MMxDC
Marzo 2, 2019 alle 2:34 pm #68710
Alessandro VichiMembroChiedo scusa se colgo l’occasione… Soffro da anni di calazio alle palpebre (esterno e interno) con frequenti recidive, tanto che sono finito più volte sotto i ferri del chirurgo. Due oculisti diversi mi hanno sempre prescritto Tobradex più impacchi caldi, che ad ogni modo non hanno mai risolto, tanto che esito è sempre stato rimozione chirurgica, appunto. Chiedo un consiglio, grazie anticipatamente!
Marzo 2, 2019 alle 5:30 pm #68711
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Calazio, che è un’infezione della ghiandola palpebrale si cura con antibiotico, non con cortisone o impacchi caldi che peggiorano l’infiammazione del Calazio, quindi si applica Exocin pomata oftalmica due o tre volte al giorno fino a risoluzione del Clazio. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 2, 2019 alle 9:23 pm #68712
Alessandro VichiMembroGrazie dottore!
Marzo 3, 2019 alle 4:25 pm #68713
DermaClub StaffAmministratore del foruma te
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.