-
AutorePosts
-
Febbraio 18, 2021 alle 2:57 pm #68927
OlAPartecipanteBuona sera dottore, ho una verucca plantare grande da 3 anni ormai. Ho fatto la crio diverse volte ogni 3 settimane per un anno. Dal mese scorso non avendo accesso al dermatologo, ho cominciato a applicare Wartner TCA gel, si sono staccati 2 grossi pezzi di pelle molto profondi lasciando sotto la pelle rosa/biancastra con alcuni puntini rossi. Purtroppo non ho fatto le foto. Sono andata dal dermatologo 3 gg fa per verificare se e’ andata via, il suo collega a Salvador Mundi, ha guardato senza neanche pulirla bene e ha detto che serve o crio di nuovo o meglio fare diatermocoagulazione asportandola sperando che non torna. Siccome sta meglio che mai in questi 3 anni e non voglio stare per settimane senza camminare, ho ricominciato ad applicare Warner TCA gel, che brucia tantissimo adesso a differenza di prima, quando ho trovato questo sito. Una volta e se la crosta si distacca di nuovo come l’altra volta portando via potenziali pezzi che rimangono, devo ancora applicare la ricetta che consiglia qui sul sito o meglio farla vedere prima per assicurare che c’è ne ancora bisogno? Grazie
Febbraio 18, 2021 alle 4:46 pm #68928
DermaClub StaffAmministratore del forumse il dermatologo ti ha proposto il trattamento penso che ci sia ancora verruca ma invece che applicare l’acido tricloracetico applica quello salicilico come spiegato sul sito che è molto più maneggevole del primo anche perchè con tutte le crio fatte il tessuto non sarà messo bene. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 18, 2021 alle 5:02 pm #68930
OlAPartecipanteGrazie, il problema e’ che ho già cominciato TCA 3 gg fa. Il ciclo di TCA gel e 4 gg con 4 gg di riposo poi si deve staccare la pelle. Normalmente prende una settimana per staccarsi. Quindi la mia domanda e’ finisco il ciclo di 4 giorni e aspetto che si stacca la parte di pelle indurita da TCA gel portando via quello che può portare e la faccio vedere prima di cominciare il trattamento vostro? O devo cambiare subito?
Febbraio 18, 2021 alle 9:57 pm #68932
DermaClub StaffAmministratore del forumsi attendi al fine del ciclo e poi sospendi con TCA se poi alleghi un immagina è meglio.
Marzo 10, 2021 alle 10:19 pm #68933
OlAPartecipanteMarzo 10, 2021 alle 11:05 pm #68935
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso procedi con l’ac salicilico concentrato come da spiegazione sul sito.
Marzo 11, 2021 alle 9:43 am #68936
OlAPartecipanteGrazie. Devo limarla prima o aplico e limo dopo applicazione?
Marzo 11, 2021 alle 12:51 pm #68938
DermaClub StaffAmministratore del forumprima lima leggermente e poi applica.
Marzo 11, 2021 alle 4:08 pm #68940
OlAPartecipanteSono andata in farmacia a Roma con la formula stampata, hanno detto che lo possono fare solo con la prescrizione medica formale. Posso contratarla per questa prescrizione?
Marzo 11, 2021 alle 5:01 pm #68941
DermaClub StaffAmministratore del forumcambia farmacia .
Marzo 14, 2021 alle 8:10 am #68943
OlAPartecipanteAndata in 6 farmacie galeniche e tutti vogliono la ricetta…non so se a Roma e’ diverso. Offrono invece i cerotti transversal per quali non serve la ricetta. Vanno bene?
Marzo 14, 2021 alle 8:12 am #68944
OlAPartecipanteHo paura di perdere tutto il progresso e miglioramento se non faccio qualcosa subito
Marzo 14, 2021 alle 12:04 pm #68946
DermaClub StaffAmministratore del forumma perchè il tuo medico non ti fa la ricetta copiando quella del sito ? altrimenti il Prof Monti è a Roma fra 10 giorni e te la può fare lui. I cerotti fano solo guai ma per i farmacisti sono comodi perchè solo da vendere non da produrre.
Marzo 14, 2021 alle 12:12 pm #68948
OlAPartecipanteIl mio medico dice di andare a farlo fare da dermatologo. Il dermatologo rifiuta e insiste che unica soluzione è di rifare la crio o fare diotermocoalugazione altrimenti devo usare transversal. E ho dovuto anche pagare la visita per questo consiglio…ma si potrebbe mandare la prescrizione via mail? Altrimenti non so più che fare
Marzo 14, 2021 alle 10:54 pm #68949
DermaClub StaffAmministratore del forumchiedilo alla studio DermaClub di Milano : [email protected]
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.