-
AutorePosts
-
Agosto 7, 2021 alle 1:18 pm #70792
arianna.evoloPartecipanteGentile dottore ho 31 anni e sono un soggetto atopico con pelle molto reattiva e sensibile. Mo restano sempre segni per un po’ di tempo con lo sfregamento dei vestiti, dei bracciali, borse ecc… Se mi gratto la pelle rimane rossa più del dovuto ecc… Da qualche mese ho notato che in varie parti del corpo ma in maniera isolata compare una macchiolina come quelle che allego in foto. Macchioline rosse, solo leggerissimamente rilevate, a volte con un puntino bianco al centro e che scompaiono alla digito pressione. Le macchie hanno durata variabile e in genere già dopo qualche ora o un giorno non ci sono più. Le zone sono in genere le cosce, la mano (nocche delle dita soprattutto) il polso. Questa che allego è alla spalla. Mi pare che spesso insorgano in seguito a pressione o sfregamento con oggetti ma non sempre. In genere la macchia è una o al massimo due tre. Anche il mio bimbo ha questo problema,.specie a gambe e braccia.
Non prudono. Cosa potrebbe essere? Grazie
Agosto 7, 2021 alle 11:01 pm #70795
DermaClub StaffAmministratore del forumSe sei affetta da Dermografismo probabilmente si tratta di pomfi d’ Orticaria spontanea che possono apparire anche senza alcuno stimolo meccanico. Se la comparsa dei pomfi andrà ad aumentare potrai eseguire le cure antiorticaria.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.