-
AutorePosts
-
Aprile 12, 2021 alle 10:05 pm #71096
Mary61MembroBuongiorno. Sono una donna di 59 anni e da circa tre settimane ho una macchia rosata sulla gamba di forma rotonda leggermente ovale, a contorni regolari, liscia non in rilievo, non da’ prurito ne’ dolore. A volte schiarisce molto per poi ritornare del solito colore rosso rosato. Mi pare si sia leggermente allargata. Nelle foto appare più scura a causa della luce, in realtà è più rosata.Cosa potrebbe essere? Ringraziando sin d’ora per l’attenzione e la gentilezza, saluto cordialmente.
Aprile 13, 2021 alle 9:00 pm #71097
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso non ha una caratteristica particolare quindi puoi trattarla applicando la sera Crema Lentiva MOST e vedere se regredisce.
Aprile 13, 2021 alle 9:23 pm #71098
Mary61MembroLa ringrazio infinitamente Professore, ma secondo lei è una macchia cutanea o di origine vascolare? Mi scusi se insisto e non dovrei..
Aprile 13, 2021 alle 10:07 pm #71099
Mary61MembroChe poi la grande paura rimane sempre il melanoma per la verità..
Aprile 14, 2021 alle 8:06 pm #71100
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua come suggerito
Aprile 16, 2021 alle 2:37 pm #71101
Mary61MembroSto usando la crema ma non vedo particolari miglioramenti, e mi sembra che la macchia si sia un po’ allargata. Essendo estremamente emotiva la cosa mi preoccupa molto. Può essere un melanoma secondo lei, Professore? La ringrazio infinitamente di cuore se potesse rispondere.
Aprile 17, 2021 alle 9:03 pm #71102
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere il melanoma e continua.
Aprile 21, 2021 alle 1:54 am #71103
Mary61MembroBuongiorno, Professore, mi scusi ma sono ancora qui a disturbarla. La crema Most non da’ miglioramenti e la macchia si presenta piuttosto arrossata e mi pare abbia un puntino sempre rosso al centro. Inizio a preoccuparmi parecchio. Cosa ne dice? Mi perdoni ancora ma quando l’ansia deborda è molto difficile rimanere calmi. Grazie ancora di vero cuore. Mary
Aprile 22, 2021 alle 8:40 pm #71104
DermaClub StaffAmministratore del forumper un approfondimento ci vuole la vista dermatologica di persona.
Aprile 24, 2021 alle 9:49 pm #71105
Mary61MembroGentilissimo Prof.Monti, non c’è bisogno della conoscenza diretta per cogliere la sua profonda umanità e sensibilità. Seguirò solertemente il suo consiglio con una visita dermatologica che immagino non sarà immediata ma spero nemmeno troppo dilatata nei tempi. Nell’attesa le rivolgo un’ultima domanda, pur consapevole di approfittare della sua disponibilità; da quanto può vedere dalle foto, ovviamente con i limiti che questo mezzo implica, posso essere ragionevolmente ottimista o devo prendere in considerazione l’ipotesi che si possa trattare di un tumore cutaneo seppur superficiale? Se può rispondermi la mia gratitudine non potrà avere termini adeguati per esserle manifestata. Grazie ancora, Dottore, non sa il bene che sta facendo con questo servizio, soprattutto in questo drammatico periodo pandemico. Un caro saluto.
Aprile 25, 2021 alle 1:35 pm #71106
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun segno clinico di tumore cutaneo. Forse è un “semplice”” cheratosi seborroica piana.
Aprile 26, 2021 alle 3:17 am #71107
Mary61MembroDottore, non potrebbe essere una micosi? E nel caso cosa dovrei applicare? Mi perdoni ma mi è sorto questo dubbio. Grazie mille ancora per l’infinita pazienza.
Aprile 26, 2021 alle 5:00 pm #71108
DermaClub StaffAmministratore del forumno micosi
Aprile 27, 2021 alle 8:05 am #71109
Mary61MembroHo fissato un appuntamento dal dermatologo ma non sarà immediato purtroppo. Se non è micosi, non presenta segni clinici di tumori cutanei, non mi dà prurito, ma cosa può essere? Inizio a pensare al peggio nel senso di malattie del sangue o altre quisquilie..perché qualcosa deve pur essere..grazie di tutto, Professore, lei è una persona meravigliosa, se lo lasci dire. Mary
Aprile 27, 2021 alle 9:45 pm #71110
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò essere una Cheratosi Seborroica
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.