-
AutorePosts
-
Luglio 26, 2024 alle 6:11 am #7162
Skog76MembroBuongiorno,
A seguito di un fortissimo raffreddore durato parecchio tempo, qualche mese fa mi è iniziata questa sfogazione a un solo lato del naso. Classificata come eritema, trattata dapprima con cortisone, inizialmente guarita poi tornata, sono 2 mesi che la tratto con ozonia lipogel, con lieve miglioramento. Poi però ho dovuto prendere cortisone per bocca per infiammazione all’ orecchio e mi è ri- peggiorata. Purtroppo non riesco a fare una foto decente, ma è un pó arrossata e ci sono palline che prudono un pó. Ha consigli da darmi? Grazie
Luglio 26, 2024 alle 9:56 pm #7163
DermaClub StaffAmministratore del forumCertamente il consiglio è di evitare il cortisone, puoi applicare la sera una punta minima di MOST crema Lenitva ed evitare di bagnare la parte fino a guarigione
Agosto 27, 2024 alle 4:03 pm #7164
Skog76MembroSalve, con l’ applicazione di Most Lenitiva sta lentamente migliorando. Vorrei chiederLe una opinione su questo problema alla lingua perché non trovo disponibilità di un dermatologo prima di 3 mesi. Ho questa macchia rossa da più di un mese, credevo di essermi solo ustionata (mi pareva infatti di essermi ustionata con una forchetta) ma poi la macchia si è allargata e a volte mi dà un fastidio che non so bene come descrivere, tipo sensibilità alterata. La superficie della chiazza è leggermente diversa dal resto della lingua. La ringrazio in anticipo.
Agosto 27, 2024 alle 8:44 pm #7165
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è una patologia ma il comportamento occasionale della ligua
Agosto 30, 2024 alle 6:42 pm #7166
Skog76MembroNon c’è niente che posso fare per diminuire il fastidio e impedire che la zona continui a espandersi?
Grazie
Agosto 30, 2024 alle 7:35 pm #7167
DermaClub StaffAmministratore del forumla lingua fa tutto da sola
Settembre 13, 2024 alle 2:24 pm #7168
Skog76MembroSalve, ora ho questa (credo) puntura di insetto, da 2 giorni. Non prude, ha solo bruciato un pó all’inizio e creato un brufolino con pus, e questo gonfiore. Ho applicato solo ghiaccio ma non ha fatto granché. È normale che il gonfiore si stia spostando verso il basso? Può aiutare il gel astringente? Il medico di base tende a prescrivere cortisone. Grazie
Settembre 14, 2024 alle 1:12 pm #7169
dermaclubitAmministratore del forumattendi , guarisce da solo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.