Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Skog76
    Membro

Buongiorno,

A seguito di un fortissimo raffreddore durato parecchio tempo, qualche mese fa mi è iniziata questa sfogazione a un solo lato del naso. Classificata come eritema, trattata dapprima con cortisone, inizialmente guarita poi tornata, sono 2 mesi che la tratto con ozonia lipogel, con lieve miglioramento. Poi però ho dovuto prendere cortisone per bocca per infiammazione all’ orecchio e mi è ri- peggiorata. Purtroppo non riesco a fare una foto decente, ma è un pó arrossata e ci sono palline che prudono un pó. Ha consigli da darmi? Grazie

20240726_070646.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certamente il consiglio è di evitare il cortisone,  puoi  applicare la sera una punta minima di MOST crema Lenitva ed evitare di bagnare la parte fino a guarigione 

Skog76
    Membro

Salve, con l’ applicazione di Most Lenitiva sta lentamente migliorando. Vorrei chiederLe una opinione su questo problema alla lingua perché non trovo disponibilità di un dermatologo prima di 3 mesi. Ho questa macchia rossa da più di un mese, credevo di essermi solo ustionata (mi pareva infatti di essermi ustionata con una forchetta) ma poi la macchia si è allargata e a volte mi dà un fastidio che non so bene come descrivere, tipo sensibilità alterata. La superficie della chiazza è leggermente diversa dal resto della lingua. La ringrazio in anticipo.

20240827_175401.jpg

20240827_175517.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è una patologia ma il comportamento occasionale della ligua 

Skog76
    Membro

Non c’è niente che posso fare per diminuire il fastidio e impedire che la zona continui a espandersi?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la lingua fa tutto da sola 

Skog76
    Membro

Salve, ora ho questa (credo) puntura di insetto, da 2 giorni. Non prude, ha solo bruciato un pó all’inizio e creato un brufolino con pus, e questo gonfiore. Ho applicato solo ghiaccio ma non ha fatto granché. È normale che il gonfiore si stia spostando verso il basso? Può aiutare il gel astringente? Il medico di base tende a prescrivere cortisone. Grazie 

20240913_161815.jpg

20240913_161842.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

attendi , guarisce da solo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.