-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2020 alle 1:51 pm #72327
Alessia terraccianoMembro58 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Dopo circa 6/7 giorni che mi sono esposta al sole nelle ore più calde della giornata, con un unguento concentrato superabbronzante SENZA FILITRO marca COLLISTAR, ( non ho usato protezioni solari) questa macchia è ancora presente.
Il mio medico di famiglia sostiene che sia un effetto sole simile a scottatura.
Premetto che su tutto il corpo non ho altri tipi di macchie simili, che sulla macchia stessa si è formato qualche taglietto/vescicoletta e che avverto ogni tanto fastidi come lieve bruciore/punzecchiare (nonostante non mi esponga al sole da quando è successo, e il fastidio è iniziato a presentarsi 3/4 giorni dopo).
secondo lei di cosa si tratta?
come posso eliminarla?
aspetto una sua risposta, la ringrazio !
Aprile 17, 2020 alle 2:44 pm #72328
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nell’immagine si vede la Boccheruola ( taglietto segnato dalla freccia) e una chiazza depigmentata a margini netti. Per la Boccheruola applica PEG Unguento MOST e non bagnare o leccare e il taglietto si richiude bene. L a macchia bianca invece va si esposta al sole nel tentativo di fare tornare il pigmanto ma senza utilizzare unguenti abbronzanti che ti espongono al rischio ustione solare e quindi al peggioramento. Dopo l’estate si potrà dare un giudizio sulla chiazza bianca in base alla risposta al sole. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.