Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    58 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Dopo circa 6/7 giorni che mi sono esposta al sole nelle ore più calde della giornata, con un unguento concentrato superabbronzante SENZA FILITRO marca COLLISTAR, ( non ho usato protezioni solari) questa macchia è ancora presente.

Il mio medico di famiglia sostiene che sia un effetto sole simile a scottatura.

Premetto che su tutto il corpo non ho altri tipi di macchie simili, che sulla macchia stessa si è formato qualche taglietto/vescicoletta e che avverto ogni tanto fastidi come lieve bruciore/punzecchiare (nonostante non mi esponga al sole da quando è successo, e il fastidio è iniziato a presentarsi 3/4 giorni dopo).

secondo lei di cosa si tratta?

come posso eliminarla?

aspetto una sua risposta, la ringrazio !

CD93ABF3-060C-44F7-AEC5-248631F0CF06.jpeg

BF287599-8249-4B7F-8340-1B6302591119.jpeg

A718D76F-6DA2-4141-940B-2805B72480C3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, nell’immagine si vede la Boccheruola ( taglietto segnato dalla freccia) e una chiazza depigmentata a margini netti. Per la Boccheruola applica PEG Unguento MOST e non bagnare o leccare e il taglietto si richiude bene. L a macchia bianca invece va si esposta al sole nel tentativo di fare tornare il pigmanto ma senza utilizzare unguenti abbronzanti che ti espongono al rischio ustione solare e quindi al peggioramento. Dopo l’estate si potrà dare un giudizio sulla chiazza bianca in base alla risposta al sole. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.