Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    eddina
    Membro

Buonasera Professore,

sono una mamma di 44 anni e da circa due anni ho delle antiestetiche macchie, per fortuna non troppo vaste, sul volto.

Ho provato anche io con il laser ma a dire il vero mi sembrano più evidenti di prima.

Ho letto il Suo topic in cui rispondeva di fare il peeling combinato ma oltre alle macchie mi stanno comparendo dei rossori quà e là.

– Cosa potrei fare sia per le macchie che per i rossori ?

– Inoltre, se posso, vorrei chiederLe quale crema base consiglia sia per il giorno che per la notte (meglio se antirughe).

Io fino ad ora ho usato, durante il giorno, su consiglio del dermatologo Rilastil 50+ sia in inverno che soprattutto in estate

Grazie.

Cordiali saluti

Nuova immagine 2.JPG

Nuova immagine 1.JPG

Nuova immagine.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  con il Micropeeling Combinato è in grado di schiarire e controllare le macchie solari del volto ma non sempre  riesce ad eliminarle. Per eliminarle occorre procedere con il Curettage meglio se motorizzato. Il laser di solito è peggiorativo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

eddina
    Membro
    Il 15/1/2020 Alle 21:09, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile,  con il Micropeeling Combinato è in grado di schiarire e controllare le macchie solari del volto ma non sempre  riesce ad eliminarle. Per eliminarle occorre procedere con il Curettage meglio se motorizzato. Il laser di solito è peggiorativo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie Professore. Saprebbe dirmi chi può praticarlo qui a Firenze il Courrettage motorizzato ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuno , è uno strumento messo a punto da me circa  10 anni fa ed eseguo questi trattamenti solo a Milano e Roma.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.