-
AutorePosts
-
Aprile 4, 2020 alle 1:54 pm #75652
Alecanta97MembroSalve, mi chiamo Alessandro, vi scrivo per un problema all’alluce del piede Dx.
Inizialmente avevo problemi di funghi e così mi è stato prescritto uno smalto per la ricrescita corretta di esse ( il problema era su entrambi gli alluci).Dopo qualche mese però mi accorgo che sull’alluce destro compare una macchia bluastra, contatto subito il dermatologo di fiducia e mi dice che si tratta di Soffusione Emorragica dovuta ad un trauma (io gioco spesso a calcio e cammino molto).
Pochissimi giorni fa noto un’altra presenza nella parte inferiore (da me evidenziata) di color rossiccio, contatto il dermatologo ma visti i tempi non posso farmi visitare nell’immediato ma mi dice che verosimilmente può trattarsi sempre della soffusione emorragica che ha virato nella colorazione, una sorta di ossidazione del sangue.
Leggendo alcuni forum mi sono spaventato parecchio, voi cosa ne pensate?vi ringrazio in anticipo e ovviamente appena sarà possibile mi farò visitare nuovamente dal mio dermatologo
Aprile 4, 2020 alle 8:11 pm #75653
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di un unghia affetta da Psoriasi non da Micosi e penso che lo smalto prescritto abbia peggiorato la situazione. alla radice della lamina è comparso un distacco ed è possibile che tu perda del tutto la lamina. Quello che devi fare è applicare MOST Crema 2 S tutte le sere sia sull’unghia sia nello spazio tra lamina e letto unguele, poi devi usare scarpe comode ed evitare del tutto traumi, infine ti consiglio di esporre il dito al sole ogni volta possibile. Un caro slauto Prof. M. Monti
Giugno 15, 2020 alle 12:32 am #75654
Alecanta97MembroGiugno 15, 2020 alle 8:27 pm #75655
DermaClub StaffAmministratore del forumTi consiglio di applicare Crema 2 S la sera e di evitare attività soprtiva o lunghe camminate fino a che l’unghia è ricresciuta , bene l’esposizione al sole.
Agosto 17, 2020 alle 3:28 pm #75656
Alecanta97MembroIl 15/6/2020 Alle 22:27, DermaClub Staff ha scritto:Ti consiglio di applicare Crema 2 S la sera e di evitare attività soprtiva o lunghe camminate fino a che l’unghia è ricresciuta , bene l’esposizione al sole.
Salve dottore a distanza di due mesi questa è la situazione, mi pare sia ricresciuta bene anche se mi sembra che sia come se fosse ‘gonfiata’ sul centro, come se dalla base ci fosse un dislivello è una gonfiatura, continuo con la crema e l’esposizione solare?
Agosto 18, 2020 alle 4:41 pm #75657
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è parzialmente distrofica a causa del problma iniziale ma vai avanti con Crema 2 S perchè di più non si può fare.
Ottobre 24, 2020 alle 12:40 pm #75658
Alecanta97MembroOttobre 24, 2020 alle 1:18 pm #75659
DermaClub StaffAmministratore del forumsi la ricrescita è molto buona ma mancano ancore due o tre mm d’allungamanto della lamina verso l’esterno e poi potrai cominciare a tagliarla. Nel frattempo cerca di evitare traumi, tieni i piedi caldi e continua con Crema 2 S la sera-
Ottobre 24, 2020 alle 6:24 pm #75660
Alecanta97MembroUn’ultima domanda, mi scusi se approfitto della sua gentilezza, ma è normale che lo sento ancora indolenzito, nel senso che quando piego il dito o verso il basso o verso l’alto (soprattutto verso l’alto) avverto un pochettino di dolore? Con l’altro dito (alluce piede sinistro) non avverto questo fastidio
Ottobre 24, 2020 alle 8:08 pm #75661
DermaClub StaffAmministratore del forumL’unghia è ancora spessa e non ben conformata, ci vorrà altro tempo perchè si normalizzi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.